Terzo figlio si o no?!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
fataricotta

Terzo figlio si o no?!

Post by fataricotta »

Ciao a tutte!
Manco dal forum da un pò..... mi sono un pò chiusa in me stessa da quando ho un forte desiderio del terzo figlio!!!
Ne ho parlato con mio marito, ma non ne vuole neanche sentir parlare: dice che io non considero l'aspetto pratico della faccenda, vale a dire i costi per il mantenimento di tre figli, il vestire, il non poter più viaggiare proprio ora che abbiamo ricominciato a farlo ( i bimbi ora hanno 6 e 4 anni..)......
Insomma, lui è quello razionale (troppo!!) e io quella istintiva (troppo???).
E intanto quest anno a dicembre compirò 40 anni e il mio sogno di un terzo figlio si allontana sempre più.....
Ma davvero sono solo una sognatrice?
Davvero un terzo figlio ti sconvolge l'assetto economico familiare(mio marito è medico, io sono a casa da un anno circa pe seguire i bimbi)?
Davvero è solo istinto?????
Aiuto!
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Se invertiamo le parti, è la situazione di casa mia. Attendo con te i pareri delle mamme tris e oltre.
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

nelle tue parole rivedo ma qualche tempo fa.
Io con un desiderio grandissimo per il terzo (già lo vedevo in pancia) mio marito invece che si faceva mille problemi, per carità reali, in testa.. proprio come te insomma.
Certo io avevo dalla mia che avevo ancora 32 anni e quindi avrei aspettato, ma non mi andava di aspettare. Anche lui sosteneva questo discorso dei viaggi, ma per me nessuna giustificazione reggeva.
Però poi ho provato anche a mettremi nei suoi panni, a pensare con la sua testa. Ne abbiamo parlato tanto e gli ho detto che per me era un desiderio grande ma questo desiderio doveva essere anche per lui, non dovevo volerlo solo io.
Ogni tanto qualche fracciatina giela lanciavo finchè ad un certo punto gli ho detto "devi dirmi o sì o no", poi non m'interessava se quel sì doveva realizzarsi subito, solo non volevo sognare continuamente e illudermi per niente.
Alla fine lui ha detto sì, ma ho capito che ne era convinto, che ci aveva pensato e che lo voleva pure lui.

Poi vabbhè... assieme al 3° arriverà anche il 4° come puoi vedere dalla mia firma...
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Locked