non capisco più niente

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Tiroidina presente all'appello!!!! Ormai dal lontano 1997....che palle sti anticorpi :\
Nel farti tanti, ma tanti, tanti auguroni ti dico anche....vivi l'attesa serenamente anche se non è affatto facile...il condizionarsi e pensarci continuamente non è un punto a favore della ricerca.
Anche io ho svariati problemini, e tutti i ginecologi (in occasione di visite per altre cose, eh), mi dicevano che mi sarei dovuta affidare ad un buon endocrinologo perchè la tiroidite può comportare difficoltà al concepimento e persino percentuale di aborto più elevata (per questo sono stata classificata gravidanza a rischio)...eppure sono rimasta incinta in modo del tutto naturale e ti dirò di più....non stavamo cercando la cika!!!! Stavamo attenti....stavamo.... :vavi:
Perplessa fin dall'inizio, ho cercato sempre di aspettarmi il peggio....ma giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, ho superato la fase più critica e mi accingo ad entrare nella 16° settimana.
Miracoli della vita, eh?
Un abbraccio grande grande, e vivila serenamente!!!
User avatar
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4227
Joined: Wed Dec 17, 2008 5:04 pm

Post by Artemis »

Anche io problemi con la tiroide (ipo e tiroidite pregressa) in cura dal 15 anni. Ho anche problemi di iperinsulinemia, ovaio policistico ecc...
Rimasta incinta al secondo colpo :)
L'importante è che tu sia seguita da un bravo endocrinologo prima e per tutta la gravidanza. In gravidanza la cura va assolutamente rivista, soprattutto nei primi mesi.
Un abbraccio...

p.s: Claudiuccia, ma veramente hai avuto la gravidanza a rischio per la tiroidite??
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
iside28

mi avete rassicurata

Post by iside28 »

Ciao, mi avete rassicurata, io ho gli ormoni della tiroide nella norma, ma anticorpi alti, claudiuccia come hai fatto? hai preso eutirox? oppure li tieni solo sotto controllo? cristina vedo che hai due bambini come hai affrontato la gravidanza? io ho paura per questi anticorpi, creano aborti, alcuni dicono di si, altri che non sono collegate le due cose, io non so cosa pensare, non so se prendere l'eutirox oppure per gli anticorpi non prendere nulla...speriamo bene..vi ringrazio di cuore..un bacio.
Locked