Dove partorire....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
marte71

Post by marte71 »

Claudina wrote:io ho scelto l'ospedale più vicino che ha una terapia intensiva neonatale

ecco, questo per me è la cosa più importante. oltre che poter tenere il bambino in camera e essere libera di partorire come si vuole.
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Grazie per le vostre testimonianze ragazze, mi confortano molto!!!
In effetti quello che mi entusiasma di più è proprio il rooming in...se non ricordo male anche di notte.
Ci sono 8 camere con 3 letti, ed altre 4 da 1...si ha anche la possibilità di prendere una stanza (pagando) per un familiare che magari non può fare avanti e indietro o viene da lontano.
Anche qui c'è un reparto di terapia intensiva neonatale...poi oh, se non c'è l'aria condizionata nelle camere e i rubinetti dei bagni gocciolano...pazienza...magari nel mentre li aggiusteranno :D
Adesso mi sorge un altro atroce dubbio....agosto, il mese più brutto dell'anno...quando tutti vanno in ferie :eeeeeeeeeee. sniff sniff sniff :ngueee:
Per Marianna: ehehe mi hai fatta sorridere con la storia del fazzoletto fuori del finestrino :ola: :ola: a dir la verità meglio che non ci penso...il mio compagno alla guida ti fa davvero venire i capelli dritti, e parliamo di situazioni normali...non oso pensare a quel giorno, con l'emergenza e l'agitazione...potrebbero arrestarci!!!
In effetti mi riservo ancora di andare a visitare proprio Villa San Pietro e Cristo Re, sarebbero state le mie scelte...e questo sfizio credo me lo leverò. Ciò che mi dispiace è che se vado ora da questo gine...so già come finirà...pur di non cambiare ancora, lui sta all'Aurelia Hospital...ed io andrò lì.
Mi ha dato molto coraggio ciò che mi ha scritto Lenina...si si, lì si è libere di affrontare il travaglio come si preferisce...la donna è libera di scegliere.
Quindi...si spera sempre in bene!!
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

infatti l'aurelia hospital secondo me parte con delle buone premesse...
ti do solo un consiglio aggiuntivo, se hai una gravidanza fisiologica e vuoi partorire il più vicino possibile a come madre natura ha predisposto fatti seguire/cerca di conoscere un pò di + le ostetriche!
io adesso tornerei al cristo re solo per l'ostetrica marcella!la mia gine per carità è ancora il mio medico di riferimento per quelle cosette lì ed è una professionista di tutto rispetto, ma nei momenti bui c'era marcella e bastava
Locked