non so voi pancine o ex pancine ormai mamme come state messe....ma il mio ginecologo, pur essendo bravissimo e dolcissimo in tutto, è un gran rompiballe per quanto riguarda il peso. ma le rompe proprio di brutto

allora....partiamo col dire che io sono partita con un po' di sovrappeso (avevo smesso di fumare due anni fa, e i kg non sono mai riuscita a smaltirli...ma si parla di qualche kg..)
io sono alta 1.80 e ad oggi, 30+1, ho messo quasi 10 kg

l'1 giugno ho la visita e so già che mi beccherò mezz'ora di paternale, perchè secondo lui questi kg avrei dovuto prenderli in tutta la gravidanza.....all'ultima visita di un mese fa ero a +7

ora: facciamo il punto della situazione con sincerità.
E' vero, io non mangio poco e non sto a dieta come vorrebbe lui. ma secondo me conta tantissimo anche COSA si mangia e PERCHE' durante la gravidanza una donna HA FAME.
lui vorrebbe che io mangiassi 70gr di pasta a mezzogiorno e la bistecchetta la sera.

ma io non riesco proprio! ci ho anche provato, ma non ce la faccio.
il mio punto debole è la pasta. mangio parecchia pasta. facciamo anche che sia un etto / un etto e mezzo. ma è SEMPRE condita con robine semplici e sanissime. ad esempio con la passata di pomodoro di mia mamma, che contiene solo pomodoro cotto, sale, e un filo d'olio crudo. oppure al pesto, da buona genovese. cioè voglio dire, non è che mi scoppio una amatriciana o una carbonara cribbio!

alla sera invece mi piace moltissimo mangiare il passato di verdure che mi preparo io con tutte verdurine biologiche e un bel po' di formaggio grana (e un pugnetto di pastina). ok ne mangio in abbondanza, ma è MINESTRA!!
non mangio quasi mai pane
non mangio quasi mai dolci
non bevo bibite gassate/zuccherate ma solo acqua
ma che cavolo devo fare?? tediarmi la vita con la dieta anche in questo periodo così bello e nello stesso tempo così delicato, dove già si è molto più sensibili e si scatta per niente, ci manca solo la dieta e divento una bestia

vi prego datemi il vostro parere perchè io sono già in ansia per il 1 giugno
sono così ingorda??????