30 settimane +10kg...help!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sydhel

30 settimane +10kg...help!

Post by Sydhel »

Buongiorno ragazze....come state??

non so voi pancine o ex pancine ormai mamme come state messe....ma il mio ginecologo, pur essendo bravissimo e dolcissimo in tutto, è un gran rompiballe per quanto riguarda il peso. ma le rompe proprio di brutto :frusta:

allora....partiamo col dire che io sono partita con un po' di sovrappeso (avevo smesso di fumare due anni fa, e i kg non sono mai riuscita a smaltirli...ma si parla di qualche kg..)

io sono alta 1.80 e ad oggi, 30+1, ho messo quasi 10 kg :occhiodibue: :red:

l'1 giugno ho la visita e so già che mi beccherò mezz'ora di paternale, perchè secondo lui questi kg avrei dovuto prenderli in tutta la gravidanza.....all'ultima visita di un mese fa ero a +7 :cry: e già me ne ha dette un pozzo

ora: facciamo il punto della situazione con sincerità.
E' vero, io non mangio poco e non sto a dieta come vorrebbe lui. ma secondo me conta tantissimo anche COSA si mangia e PERCHE' durante la gravidanza una donna HA FAME.

lui vorrebbe che io mangiassi 70gr di pasta a mezzogiorno e la bistecchetta la sera. :sticazzi:

ma io non riesco proprio! ci ho anche provato, ma non ce la faccio.

il mio punto debole è la pasta. mangio parecchia pasta. facciamo anche che sia un etto / un etto e mezzo. ma è SEMPRE condita con robine semplici e sanissime. ad esempio con la passata di pomodoro di mia mamma, che contiene solo pomodoro cotto, sale, e un filo d'olio crudo. oppure al pesto, da buona genovese. cioè voglio dire, non è che mi scoppio una amatriciana o una carbonara cribbio! :mumble:

alla sera invece mi piace moltissimo mangiare il passato di verdure che mi preparo io con tutte verdurine biologiche e un bel po' di formaggio grana (e un pugnetto di pastina). ok ne mangio in abbondanza, ma è MINESTRA!!

non mangio quasi mai pane
non mangio quasi mai dolci
non bevo bibite gassate/zuccherate ma solo acqua

ma che cavolo devo fare?? tediarmi la vita con la dieta anche in questo periodo così bello e nello stesso tempo così delicato, dove già si è molto più sensibili e si scatta per niente, ci manca solo la dieta e divento una bestia :cisssss:

vi prego datemi il vostro parere perchè io sono già in ansia per il 1 giugno

sono così ingorda??????
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

.....mi puzza che con un'altezza come la tua (complimenti) sia normale rientrare comunque nei 9/12 kg..........hai sicuramente un peso consigliato differente.......
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

Bella, io a 32 settimane ho superato i 15. E potrei quotare tutto quello che hai scritto, dall'altezza (1,78 io) a quello che mangi (anche se io non mangio carne e pesce) ai pipponi dei medici.
Un abbraccio, bisogna avere pazienza.
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Considerando che è estate, è possibile che una parte di questi chili sia anche ritenzione idrica.

Come sei messa a gonfiori?

Quanto bevi durante la giornata?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

io direi che mangi benissimo.
Pare anche che in assenza di patologie (come il diabete) diete troppo rigide in gravidanza non siano positive perchè il feto si prepara a vivere in "carestia" in pratica.
Poi ogni medico ha le sue fissazioni si sa, ma se il resto va bene non mi farei troppi problemi.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

lenina wrote:io direi che mangi benissimo.
Pare anche che in assenza di patologie (come il diabete) diete troppo rigide in gravidanza non siano positive perchè il feto si prepara a vivere in "carestia" in pratica.
Poi ogni medico ha le sue fissazioni si sa, ma se il resto va bene non mi farei troppi problemi.

Quoto.........
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

lunetta wrote:Bella, io a 32 settimane ho superato i 15. E potrei quotare tutto quello che hai scritto, dall'altezza (1,78 io) a quello che mangi (anche se io non mangio carne e pesce) ai pipponi dei medici.
Un abbraccio, bisogna avere pazienza.

Anche tu niente male................. :ok:
Sydhel

Post by Sydhel »

grazie del supporto ragazze, oggi è proprio quello di cui ho bisogno :bacio:

lunetta mi sento meno sola....scusami se leggerti mi fa tirare un sospiro di sollievo!!!! :cisssss: almeno so che non sono un extra terrestre!!!!

sheireh.....sto messa male a gonfiore!! non mi va più bene nemmeno la fede del matrimonio e la sera ho le caviglie che sembrano 2 bon-roll aia.

però bevo...bevo parecchio!!!

assumo molti liquidi...spesso vado di spremute (quantità industriali) yogurt bianchi molto liquidi...kefir...ecc!
Locked