Eccomi scusate!
allora per 12 cupcakes
115 gr burro morbido
130 gr zucchero semolato
3 uova
vaniglia
buccia di un limone (facoltativo)
210 gr farina 00
1 cucchiaino e 1/2 di lievito
un pizzico di sale
60 ml latte
Battere a crema il burro con lo zucchero molto molto bene. Ottenuta una crema bianca e soffice aggiungere le uova uno alla volta facendo si che vengano assorbite completamente prima di aggiungere la successiva, mescolando con un cucchiaio di legno (no sbattitore). Aggiungere l'aroma di vaniglia - che non é quello trasparente in fialetta che si vende in italia e non sa di niente! L'essenza di vaniglia é un liquido color caramello scuro ;)
A parte setacciare la farina, il lievito e il sale e aggiungere al composto di uova e burro. Infine allungare il tutto con il latte a filo.
Foderare uno stampo da muffin con dei pirottini che devono essere riempiti per 3/4 o anche meno, perché l'impasto una volta cresciuto non deve uscire dagli stampini.
In forno a 180 giá caldo per circa 20 minuti (poi ognuno conosce il proprio forno!)
Per il frosting tradizionale
100 gr burro morbido
400 gr zucchero a velo
5 cucchiai panna liquida non zuccherata
1 bustina di vanillina o estratto di vaniglai
Battete tutto con lo sbattitore per circa 10' fino a ottenere una crema soffice.
Ma le cupcake.....
- tessa
- Ambasciatore
Mi era venuta la voglia di provare a vederli su SKY .
Grazie!
Facciamo la guerra delle torte anche noi!
Grazie!
Facciamo la guerra delle torte anche noi!
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)