il lavoro delle mamme

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

sono insegnante, per cui sono impegnata dalla 8 alle 14 circa, più qualche riunione ma non tutte le settimane. e poi coordino progetti educativi, ma non ho un orario fisso e me lo posso gestire abbastanza, così come la preparazione e correzione di compiti che di solito avviene la sera dopo avere allettato il nanetto. ho anche la fortuna di potere contare su un compagno che è più bravo di me come genitore e che lavora spesso la notte. grazie a questo sono tornata al lavoro quando tommaso aveva sei mesi: mentre ero a scuola stava con il papà che in quel periodo chiedeva di fare solo notti. adesso va al nido
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
alery

Post by alery »

kika21175 wrote: :mumble: carriera? quale carriera? io sono solo una impiegata senza alcuna carriera...ma la pagnotta la devo portare a casa ed oggi come oggi un contratto a tempo indeterminato non si trova dietro l'angolo

no kika, non parlavo riferendomi a te... scusami ...facevo un discorso personale... tranquilla...
nenette

Post by nenette »

kika21175 wrote: :mumble: carriera? quale carriera? io sono solo una impiegata senza alcuna carriera...ma la pagnotta la devo portare a casa ed oggi come oggi un contratto a tempo indeterminato non si trova dietro l'angolo

Si è verissimo,trovare un lavoro sicuro è diventato veramente difficile e poi oggi con un stipendio non si vive si "sopravvive" e poi con tantissimi sacrifici.
Locked