il lavoro delle mamme

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
alery

il lavoro delle mamme

Post by alery »

ma voi che lavoro fate? e che orari? siete contente?

io lavoro in ufficio dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30...lun-ven + sabato quando c'è bisogno...

ma quando nascerà il nostro fagottolino non voglio lavorare tutto il giorno... voglio star con lui/lei il più possibile, quindi spero di fare part time oppure di lavorare da casa se mi è permesso oppure cambiare proprio...
ovviamente mi accontento anche di una riduzione d'orario quando andrà all'asilo, l'importante per me è essere presente quando è a casa...
User avatar
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4227
Joined: Wed Dec 17, 2008 5:04 pm

Post by Artemis »

Io lavoro nel turismo. Faccio l'accompagnatrice turistica, in pratica porto orde di adoloscenti americani/inglesi/canadesi in giro per l'Europa.
Lavoro anche a Roma in alcuni mesi per una compagnia che fornisce servizi (alberghi, tours, transfer, macchine private) per navi da crociera. Quando lavoro a Roma faccio assistenza pre e post crociera negli alberghi.
Il mio bimbo nascerà a fine luglio. Mi dedicherò a lui/lei fino a marzo dell'anno seguente e poi ricomincerò, tour compresi. Quando non sarò a Roma si dividerà tra il papà e la nonna.
Però è anche vero che il lavoro (dei tours) è stagionale, da marzo a fine luglio (con pausa a maggio e vari intervalli tra un tour e l'altro). Da agosto a fine novembre lavoro a Roma. Dicembre Gennaio e febbraio sto a casa.
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
Stefania72

Post by Stefania72 »

io faccio part time, 2 notti la settimana dalle 22 alle 6 in ospedale e poi vendo dei prodotti porta a porta ma quello me lo gestisco come voglio e riesco ad essere sempre presente quando i bimbi sono a casa.
Non mi piace più il mio lavoro ma sono felice di poter così gestire la mia famiglia anche se i 2 giorni in cui lavoro sono isterica.
Locked