purè con bimby: un disastro!

Idee culinarie per grandi e bambini
clac
Utente Vip
Utente Vip

Post by clac »

no dai, nessuno di voi ha il mio problema.. ok, ho capito, ho comprato l'unico bimby incapace di fare il purè (mica è colpa mia!)
...
...
...

e se fosse che lo faccio cuocere troppo?
ora che ci penso, dato che la prima volta erano rimasti i "farinelli" (=pezzettini di patata non cotti che sembrano i grumi di farina nella besciamelle), mi sa che ho sempre allungato i tempi di cottura..potrebbe essere? però mi pare strano anche questo...
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Per le patate poi anche io le faccio a fettine piuttosto sottili per farle cuocere bene.
E mi raccomando: il peso delle patate indicato sul ricettario è riferito alla patata sbucciata (la differenza con o senza buccia è grande!).
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
clac
Utente Vip
Utente Vip

Post by clac »

Marialisa wrote:Per le patate poi anche io le faccio a fettine piuttosto sottili per farle cuocere bene.
E mi raccomando: il peso delle patate indicato sul ricettario è riferito alla patata sbucciata (la differenza con o senza buccia è grande!).

ah, già questo non lo sapevo
ma..se io le peso con la buccia, al massimo dovrebbe venire più liquido (meno patata che nella ricetta, troppo latte)..ma a me viene più duro (e colloso, l'ho già detto colloso? :sdent: )
Locked