Pol&son wrote:Funziona tra due persone che non si amano piu ma si rispettano. Che son equilibrate nelle regole eche non si portan rancore...
Mah. Tra me e il mio ex è più o meno così, anche ora che la separazione è molto fresca. Abbiamo gestito tutto in modo civile, di litigate brutte brutte ce ne saranno state forse 3, per il resto tutto è stato abbastanza liscio. Ma no, non ci vivrei insieme, non tornerei insieme a lui, neanche da separati in casa. Diciamocelo, la separazione in casa si prende in considerazione solo se ci sono figli - o almeno, io la vedo così - altrimenti per me è priva di senso.
Per quanto si possa essere civili ed equilibrati, una separazione porta dolore, rancore, dispiacere, rimpianti. Non credo che nessuno possa/voglia vivere a lungo con la persona che, inevitabilmente, gli ricorda tutto questo. Per me la convivenza era diventata un macigno, e penso che il rapporto tra me e lui sia migliorato da quando lui è andato nella nuova casa. Per ora ci si sente solo per messaggio o mail, ci vedremo la prossima settimana per cose pratiche, ma i rapporti sono molto più tranquilli ora. Penso onestamente che possiamo entrambi essere persone migliori vivendo ognuno per conto proprio.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]