Allattamento, estate e sete

laPenny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Allattamento, estate e sete

Post by laPenny »

Pancia bevi abbastanza acqua? Io avevo gli stessi tuoi sintomi di stanchezza e spossatezza nei primi mesi di allattamento e davo la "colpa" al fatto che allattavo due gemelli. In realtà mi dimenticavo di bere, soprattutto dopo aver allattato.
Ai cuccioli invece niente acqua, mai data, nè ai gemelli nè a Luca.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Olli, Mimi, e Brioche
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Post by pancia »

rifaro' gli esami del sangue allora!
si grazie penny sono abbastanza brava nel girare sempre con le mie bottigliette a portata di mano e anche chi mi sta intorno e' nolto attento a farmi bere anche mentre allatto.
questa cosa che l'acqua lava via la barriera intestinale proprio non la sapevo! mai letta da nessuna parte. altrimenti non le avrei dato neanche quei pochi cucchiaini. ;) faccio un po' fatica a credere che un liquido sterile (parlo di acqua bollita ovviamente) possa avere questo potere così devastante. comunque non gliela daró.
sono consapevole di quel che dice l'OMS purtroppo io come sempre voglio sapere PERCHE' (mi viene l'orticaria a seguire dei dictat, tutto deve essere frutto di una scelta consapevole e ponderata) e quello non te lo spiega nessuno (tranne voi) :)
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Pancia wrote:rifaro' gli esami del sangue allora!
si grazie penny sono abbastanza brava nel girare sempre con le mie bottigliette a portata di mano e anche chi mi sta intorno e' nolto attento a farmi bere anche mentre allatto.
questa cosa che l'acqua lava via la barriera intestinale proprio non la sapevo! mai letta da nessuna parte. altrimenti non le avrei dato neanche quei pochi cucchiaini. ;) faccio un po' fatica a credere che un liquido sterile (parlo di acqua bollita ovviamente) possa avere questo potere così devastante. comunque non gliela daró.
sono consapevole di quel che dice l'OMS purtroppo io come sempre voglio sapere PERCHE' (mi viene l'orticaria a seguire dei dictat, tutto deve essere frutto di una scelta consapevole e ponderata) e quello non te lo spiega nessuno (tranne voi) :)

l'acqua non è sterile neanche se bollita (a meno che tu la dia bollente) e comunque bollirla è una pratica che non ha particolari utilità a meno di abitare in luoghi pericolosi. L'acqua per la preparazione del LA deve essere ad almeno 70° non perchè sia pericolosa l'acqua ma per i possibili batteri contenuti nel LA.
non lava via tutte le barriere intestinali ma solo quella aggiunta dal latte materno.
Giusto per fare un esempio (il più conosciuto) in condizioni socio economiche difficili un bimbo non sieropositivo con mamma sieropositiva può essere allattato al seno a patto che l'allattamento sia ESCLUSIVO al 100%.
Quando si introduce anche solo la prima goccia d'acqua (medicina o qualunque cosa) bisogna smettere di botto proprio perchè viene in parte a mancare la protezione creata dal latte materno.

Finchè l'allattamento è assolutamente esclusivo non c'è contagio. Appena non lo è più anche di pochissimo sì
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Ecco lenina è esaustiva come sempre.
Approfitto per chiedere, come evitate che bevano l'acqua del bagnetto?
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Ema wrote:Ecco lenina è esaustiva come sempre.

Ma come fa a bere l'acqua del bagnetto?
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Franz wrote:
Ema wrote:Ecco lenina è esaustiva come sempre.

Ma come fa a bere l'acqua del bagnetto?

Tiene la bocca aperta, poi se la deglutisce non lo so.
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Ma io non gliela faccio arrivare alla bocca, le lavo la faccia passando la mia mano, ma non gliela faccio scorrere in faccia. Hai visto che sguardo che ha, mi dà l'idea che se lo faccio mi potrebbe prendere a sberle ahahah
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Franz wrote:Ma io non gliela faccio arrivare alla bocca, le lavo la faccia passando la mia mano, ma non gliela faccio scorrere in faccia. Hai visto che sguardo che ha, mi dà l'idea che se lo faccio mi potrebbe prendere a sberle ahahah

Ma nella vaschetta l'acqua arriva al mento e quando si muove le ondine arrivano alla bocca, ma poi io la ficco sotto il doccino. Certo Anna è paciosa, mica mi fa quegli occhiacci lì! Ahahahah
Locked