non vuole andare all'asilo...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Athina

Post by Athina »

e io quotischissimo la Ruffia :cisssss:
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Anche a me piace prepararla alle situazioni, ed ho visto che è anche molto utile!
Certo nel modo giusto, senza creare aspettative che magari poi risultino deludenti!
E comunque quoto Paola sulla "piccola bugia", era proprio quello che volevo suggerirti Lav, cioè che lui non abbia l'impressione che lui va all'asilo e Dario resta con te.
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

sulle bugie poi io son d'accordissimo
anche noi facevamo che lei andava a scuola e mena alla scuola dei piccoli.
sempre!
anzi un giorno la portai anche fuori la scuola (un'altra) e le dissi che li andava mena
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Guest

Post by Guest »

Mah! Io non lo so se hai sbagliato te a dirgli così o se comunque questa mancanza di voglia di andarci gli sarebbe venuto lo stesso.
Può darsi che, avvicinandosi il momento dell'inserimento, senta un po' "l'ansia da prestaazione".
Comunque aspetta l'inizio, magari poi ci andrà volentieri.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

grazie!
mi consolo che le vostre strategie le ho provat5e,vuol dire che sono troppo avanti! :D

1)gli ho detto che mamma ormai deve rientrare al lavoro e che dario va dalla baby sitter
2)gli ho detto che per venire al lavoro con me deve PRIMA andare a scuola a imparare tante cose
3)concordo sul parlarne comunque.sara' ineluttabile,ma almeno ha la possibilita' di parlarne.da giorni non mi abbandona neppure in bagno (come ai vecchi tempi) e viene nel lettone tutte le notti (cosa che non aveva ripreso a fare neanche appena nato dario)

porello.
oggi e' un giorno che dice che non ci va,e ha pianto.ma io credo che alla fine passate le prime 2-3 settimane sara' felice.
NON AIUTA CHE IO HO ODIATO L'ASILO 3 ANNI DI FILA,mi sento poco convincente ahahah
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Certo è strano questo suo rifiuto, qualcosa deve averlo colpito perchè non sa di cosa sta parlando in fondo!
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

lav, quanto è la tua voglia di mandarcelo? e quanta la tua paura che non hai più la sicurezza della baby sitter?
Oui, Je suis Zizzià.
Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

Forse in qualche modo il tuo stato d'animo, anche se nascosto, l'ha percepito.

Però non ci vedo grandi preoccupazioni, in fin dei conti anche a molti adulti i grandi cambiamenti non attirano, almeno fino a che non si capisce che non fanno male.
Locked