Non è che è troppo tardi...prima lo inizi e meglio è fine...
Inizia ora e se rimani incinta subito benissimo così, molte iniziano solo in gravidanza.
Io ho inizato quando ho deciso di avere rapporti non protetti, Lorenzo è arrivato dopo un po' ma sarebbe potuto arrivare anche prima.
ginecologi diversi
- lenina
- Ambasciatore
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Re: ginecologi diversi
caterina wrote:Perchè non me l'ha consigliato lei fin da subito? Perchè la sua voce era del tipo: ma si, prendi quel che vuoi...come se in realtà non fosse così importante?
Uhm... per me doveva consigliartelo subito alla visita!
Oppure pensava di dirtelo quando tornavi da lei a far vedere esami...
vabbè, l'importante è che ora lo stai prendendo!
Anch'io prendo il folidex.
Pandina wrote:L'acido folico io non l'ho mai preso prima di sapere di essere incinta.
Ho cominciato a prendere ELevit (che contiene anche acido folico) da dopo il test di gravidanza.
pan anche a me ha dato oltre alla folina lo stesso tuo ELEVIT
mazza ma che siluri..sembrano supposte..

cmq anche io sapevo che l'acido folico è molto importante
prima e durante la gravidanza! prendilo cate puo' farti solo bene!
- Solange
- Ambasciatore
- Rie
- Admin
Caterina, se inizi prima con l'acido folico è meglio, ma non è il caso di rimandare la ricerca del bimbo solo perché non l'hai preso pre-concepimento.
Per Alex ho cambiato ginecologo perché in consultorio avevano fatto un errore davvero grossolano. Per Fede ho cambiato ancora perchè non mi ero sentita abbastanza seguita, e lì mi sono fermata pienamente soddisfatta.
Ti devi fidare del medico che ha nelle sue mani la vita tua e del tuo bambino.
Non farti scrupoli se non sei convinta della prima scelta!
Per Alex ho cambiato ginecologo perché in consultorio avevano fatto un errore davvero grossolano. Per Fede ho cambiato ancora perchè non mi ero sentita abbastanza seguita, e lì mi sono fermata pienamente soddisfatta.
Ti devi fidare del medico che ha nelle sue mani la vita tua e del tuo bambino.
Non farti scrupoli se non sei convinta della prima scelta!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
-
- Admin
a me vengono i brividi davvero!
va preso (in caso di gravidanza programmata) almeno da 3 mesi prima, in ogni caso prima si prende meglio è e va preso PER TUTTA LA GRAVIDANZA (NON SERVE SOLO A PREVENIRE I DIFETTI DEL TUBO NEURALE, PARTECIPA ANCHE ALLA SINTESI DEL DNA).
Non tutti gli acidi folici sono uguali, il migliore è in forma di tretraidrofolato, va benissimo anche il calciolevofolinato (in questo caso è acido folinico). Servono almeno 4mg al giorno (in gravidanza)
non è vero che l'alimentazione è sufficiente, a meno che non cogli la verdura dal''orto e te la mangi in giornata, cruda! (2 giorni in frigo al supermercato e la quantità si dimezza, è una vitamina (B9) termolabile perciò la cottura la distrugge)
Prenderlo in cocktail con altre robe (per capirci multicentrum materna o gravigin) è come non prenderlo (sia per la quantità minore, sia per la froma molecolare che è meno biodisponibile).
insomma prendetelo tutte, prendetelo subito (meglio anche prima) e prendete quello giusto (in mp se volete vi do qualche consiglio + mirato)
va preso (in caso di gravidanza programmata) almeno da 3 mesi prima, in ogni caso prima si prende meglio è e va preso PER TUTTA LA GRAVIDANZA (NON SERVE SOLO A PREVENIRE I DIFETTI DEL TUBO NEURALE, PARTECIPA ANCHE ALLA SINTESI DEL DNA).
Non tutti gli acidi folici sono uguali, il migliore è in forma di tretraidrofolato, va benissimo anche il calciolevofolinato (in questo caso è acido folinico). Servono almeno 4mg al giorno (in gravidanza)
non è vero che l'alimentazione è sufficiente, a meno che non cogli la verdura dal''orto e te la mangi in giornata, cruda! (2 giorni in frigo al supermercato e la quantità si dimezza, è una vitamina (B9) termolabile perciò la cottura la distrugge)
Prenderlo in cocktail con altre robe (per capirci multicentrum materna o gravigin) è come non prenderlo (sia per la quantità minore, sia per la froma molecolare che è meno biodisponibile).
insomma prendetelo tutte, prendetelo subito (meglio anche prima) e prendete quello giusto (in mp se volete vi do qualche consiglio + mirato)
- laste
- Admin
ora toglietemi una curiosita':premetto che io ho preso "solo" il multicentrum (o il supradyn) durante le gravidanze e l'allattamento .
io ho letto che e' una prevenzione,ma che una dieta sana e normale non presenta carenze di acido folico.
in consultorio ho provato a chiedere lumi (e' una prevenzione fatta su larga scala,cioe' cosi' si beccano anche quei casi in cui la mamma non sta attenta a fare una dieta equilibrata ma in realta' in molti casi non sarebbe necessaria?) ma mi hanno freddata con un "lo prenda e non faccia discorso cosi' complessi" :D
sara',ma anche la vitamina D nel primo anno del bimbo la vedo come una cosa del genere,utile in pochi casi,non dannosa e quindi applicata a tutti
sbaglio mi sa?
io ho letto che e' una prevenzione,ma che una dieta sana e normale non presenta carenze di acido folico.
in consultorio ho provato a chiedere lumi (e' una prevenzione fatta su larga scala,cioe' cosi' si beccano anche quei casi in cui la mamma non sta attenta a fare una dieta equilibrata ma in realta' in molti casi non sarebbe necessaria?) ma mi hanno freddata con un "lo prenda e non faccia discorso cosi' complessi" :D
sara',ma anche la vitamina D nel primo anno del bimbo la vedo come una cosa del genere,utile in pochi casi,non dannosa e quindi applicata a tutti
sbaglio mi sa?

Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno