Secondo figlio: desideri e paure

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

giova wrote:il mio ististo materno freme tutte le volte che vede un piccolo cucciolo, la mia razionalità mi frena a mi parla quando la notte lorenzo non mi fa dormire e io mi isterizzo, quando sono stanca e quando litigo con mio marito.
Io ho un'età , 38, che oltretutto non lascia grande spazio temporale .... quindi vedremo!!

ogni tanto spero che capiti senza una mia decisione .... così sarebbe molto più facile per me!!!

ahahahah

e io che pensavo di essere l unica ad evere certi pensieri...grazie ragazze!!!!
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

giova wrote:ogni tanto spero che capiti senza una mia decisione .... così sarebbe molto più facile per me!!!

Anch'io penso che sarebbe più facile... Ma già non prendere precauzioni è una scelta, e quando le prendi è difficile che capiti... Io in 13 anni non ho mai avuto imprevisti...
Novella

Image

Image
Germoglio

Post by Germoglio »

Io vorrei avere ancora un figlio per diversi motivi.
Innanzitutto mi dispiacerebbe lasciare Gabriele come figlio unico perchè lo trovo triste. Poi, sebbene il mio istinto materno sia affiorato tardi, vorrei assecondarlo ancora una volta, riassaporando l'attesa della gravidanza.
Infine, e non da ultimo, mio figlio è davvero molto "bravo" (anche se non mi piace utilizzare questo termine, come se tutti gli altri fossero cattivi!) perchè dorme da solo e per tutta la notte, non ha mai avuto seri problemi di salute, non è particolarmente capriccioso e sa stare con tutti.
Quindi, nonostante anch'io mi ponga dei dubbi per le condizioni economiche, mi dico anche che non saranno queste a frenarmi. E poi, ho la fortuna di insegnare e pertanto di avere diverso tempo libero da dedicare alla famiglia!!!
b71
Utente Vip
Utente Vip

Post by b71 »

Io lo vorrei un fratellino per Leo.
Attendo che anche mio marito giunga
a questa mia maturazione.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

vavi wrote:Che discorso complesso, saranno due anni che mi torturo.
Se la mia seconda gravidanza fosse andata in porto, ora starei svezzando.
Eppure dopo quella esperienza, non ho piu' cercato.
Non lo so.

un bacio
(anche io ogni tanto ci penso sai :nani:)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
laste
Admin
Admin

Post by laste »

non abbiamo fatto troppo i conti sulla carta,per dario
come ha detto patrizia,non ho mai pensato a ruggero come a figlio unico,MAI
a volte mi sfiorava la paura che per qualche motivo non potessi fargli fratelli e lo vedevo piu' una disgrazia per lui che per noi
questa ovvaiemnte e' una mia personalissima opinione
noi nonostante un esoso mutuo la baby sitter e il mio (recente) part time siamo tranquilli,modesti ma tranquilli
c'e' posto anche per un terzo...e credo che prima o poi arrivera'
quando cresceranno si alzeranno anche le spese ma nel contempo avremo finito il mutuo e non avremo piu' la baby sitter
e poi,si,anche sana incoscienza e ricordo di come i miei mi hanno tirata su con molto ma molto meno,non me lo auguro ma so che non sarebbe una tragedia
rinunciare ad un figlio gia' in testa si

ps:i dubbi economici e organizzativi li ha fatti a pezzi uno dopo l'altro mio marito,che incredibilmente VUOLE un terzo figlio,se non avessi avuto il suo incoraggiamento forse da sola non avrei osato insistere con lui
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

le mie più grandi preoccupazioni sono tre:
1) non siamo del tutto autosufficienti economicamente perché abbiamo un sacco di spese e a volte ho bisogno di chiedere aiuto a mio padre. Fare un altro figlio sarebbe da irresponsabili. Per di più che come libera professionista non ho diritto alla maternità (salvo una piccola indennità che paga la Cassa Forense ma ci faccio la birra!) e quindi per tenermi i clienti che ho dovrei pregare Dio di poter lavorare fino alla 40^ settimana di gravidanza e ricominciare dopo due settimane dal parto.
2) sono già disorganizzata con uno, figuriamoci con due!!
3) ora come ora il mio matrimonio non naviga proprio in acque tranquille....

Mi prendo ancora un anno di pillola (tanto, in abbinata all'astinenza non rischio nulla) e poi decido in base alla evoluzione dei punti 1) e 3).

Certo l'idea di lasciare Leo figlio unico mi rattrista non poco!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]

[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

non ho mai pensato a Leo come figlio unico, nemmeno quando ero incinta...
adesso che lui è abbastanza indipendente e io mi sono organizzata ammetto che il pensiero di ricominciare daccapo mi mette un pò di timore ma..i bimbi sono una meraviglia... :baby:
parlando anche con mio marito l'idea è questa..."con i se e i ma non si va da nessuna parte " :sòfigo: nel senso che certe decisioni vanno prese un pò da "incoscenti", i problemi si risolvono man mano che si presentano, non prima.
Quando mi sono scoperta incinta di Leo già sapevo che non avrei avuto appoggio dai nonni, che avrei dovuto lavorare di più per far fronte alle spese, e se poi al nido non lo prendono ? come si fa ? Ma abbiamo scelto di affrontare un problema alla volta e VOILà come per magia un passo dopo l'altro siamo qua... e anche col secondo se mai arriverà faremo così...
Image

---------------------------------------------------------

Image

[color=darkgreen]E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran[/color]
Locked