Patrizia wrote:anche a me dissero (tutte le volte) che se mi sentivo male potevo anche bere dell'acqua
io non credo che falsi il risultato
idem, l'acqua si può bere. tanto la quantità di zucchero è uguale, a me la seconda volta che ho fatto quella da 100 (dopo che avevo vomitato) me l'hanno data diluita.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Purtroppo la piccola e grande curva da carico l'ho dovuta fare tantissime volte ( durante la gravidanza di Luca mi hanno diagnosticato il diabete gestazionale... ), sono riuscita a carpire un segreto da un' infremiera l'ultima volta che ho fatto qusto esame ( spero funzioni), portarsi una fettina di limone da succhiare per non rimettere tra un sorso e l'altro.
Il glucosio è nauseante, ed il timer per il prelievo successivo, le infermiere lo punteranno solo dopo che hai svuotato tutti i bicchieri, quindi ti senti in ansia per il tempo che perdi se sorseggi lentamente il fluido denso.......
Quindi se vorrai fare un tentativo, mettiti un limone in borsetta ed usalo in caso d'emergenza
Dimenticavo, il glucosio somministrato ad alti dosaggi mette sonnolenza è un' effetto collaterale.
Mi ricordo che quando ero a fare tirocinio al centro prelievo e si facevano anche le curve da carico, un sacco di volte le persone stavano male per il sapore disgustoso che aveva il glucosio, una volta per curiosità, l'ho assaggiato, la prima cosa che ho pensato è stata che non ce l'avrei mai fatta a berne 100 gr che sono un bicchierone bello grande. Però 50 gr credo sia più fattibile. Anche da noi le persone non potevano alzarsi fino alla fine, però in caso di nausea potevano bere qualche sorso d'acqua per rendere un po' più liquido il glucosio (che è al 50%, quindi 50 di glucosio puro e 50 di acqua)
Non vomiterai! Da quanto mi ricordo è anche meno di un bicchiere, secondo me poi non è nemmeno così schifoso. Portati una buona lettura e il tempo volerà!