.... con Sofia abbiamo fatto il test assieme, io e Nicola ... eio ho guardato mio marito e ho detto "guarda tu che non ho il coraggio!"!!!
poi abbiamo atteso la prima visita che era poco prima di Natale per vedere che fosse tutto ok; a Natale (ero circa a 10 settimane) lo abbiamo detto ai nonni e zii.
in ufficio e ad amici lo abbiamo detto allo scadere delle canoniche 12 settimane
... con Dodi tutto abbastanza simile, a Natale ero a circa 8 settimane e lo abbiamo detto a nonni e zii ... solo che noi dentro al cuore avevamo una preoccupazione infinita, mascherata dai sorrisi esterni, perchè non sapevamo se stava continuando tutto ok (sembrava in atto un aborto, poi il 27 dicembre scoprimmo che avevamo fatto benissimo a scommettere sull'ottimismo!); in ufficio sempre intorno alle 12/13 settimane
... con Letizia ... lo abbiamo detto a Sofia e a Leonardo appena dopo la prima visita, ero a poco più di 8 settimane: dirlo a Sofia ha significato dirlo al mondo intero, quindi tutti lo hanno saputo così presto. Io avrei preferito attendere .... Comunque lo dissi a circa 9 settimane al mio capo, prannunciandogli che sarei andata in matenrità anticipata alla fine dei tre mesi ... e il resto dell'ufficio più o meno ci arrivò da solo perchè avevo una panciona incredibile per essere così presto!
Però con Letizia il giorno del test l'ho anche detto alle noimamme con cui sono più intima ...
Quando ed a chi avete detto di essere incinta?
- Patrizia
- Ambasciatore
- CRI80
- Ambasciatore
quella del dirlo o no prima dei 3 mesi è una cosa soggettiva diciamo che alcune persone non lo dicono per scaramanzia,altre perchè purtroppo magari hanno avuto precendenti non così belli e quindi preferiscono aspettare per essere sicuri.
io ad esempio tutte e 3 le volte l ho detto subitissimo ai 4 venti...
forse sbaglio,ma io non so tenermi dentro una cosa così bella.
se per malaugurato caso poi qualcosa andasse male..(e qui facciamo migliaia di corna e grattatine varie) rettificheremo!
io ad esempio tutte e 3 le volte l ho detto subitissimo ai 4 venti...
forse sbaglio,ma io non so tenermi dentro una cosa così bella.
se per malaugurato caso poi qualcosa andasse male..(e qui facciamo migliaia di corna e grattatine varie) rettificheremo!

NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!
[/RIGHT]
[/CENTER]
- MANU_
- Ambasciatore
- tati
- Ambasciatore
Di ely è stato tutto un pò "complicato".
Noi l'abbiamo cercata senza dire nulla a nessuno, se non io al mio migliore amico Paolo.
Imiei già sospettavano sarebbe accaduto, perchè vedevano in noi una strana luce.
però il test l ho fatto con mio fratello fuori dalla porta, mia sorella seduta sulle scale,e mamma e papà in camera pronti ad abbracciarmi.
è stato divino quel test..
poi lele l ha detto ai suoi subito dopo.
agli amici in poco tempo...
di Paolo l ho detto solo ad unapersona, la mia migliore amica,e vabbè non calcolo lele perchè è sempre stato il primi di tutti a saperlo.
ERa il regalo di natale per gli altri,peccato che ho "rischiato" di perderlo e l ho detto prima piangendo terrorizzata.
Questa volta, in meno di 5 ore, a tutti. Prima ad Ale, ihhi, in diretta, subito dopo a lele con un sms, poi sono corsa dopo cena da mia mamma, sorella, fratello, suoceri, a fare vedere la foto con le due magiche righe.
Noi l'abbiamo cercata senza dire nulla a nessuno, se non io al mio migliore amico Paolo.
Imiei già sospettavano sarebbe accaduto, perchè vedevano in noi una strana luce.
però il test l ho fatto con mio fratello fuori dalla porta, mia sorella seduta sulle scale,e mamma e papà in camera pronti ad abbracciarmi.
è stato divino quel test..
poi lele l ha detto ai suoi subito dopo.
agli amici in poco tempo...
di Paolo l ho detto solo ad unapersona, la mia migliore amica,e vabbè non calcolo lele perchè è sempre stato il primi di tutti a saperlo.
ERa il regalo di natale per gli altri,peccato che ho "rischiato" di perderlo e l ho detto prima piangendo terrorizzata.
Questa volta, in meno di 5 ore, a tutti. Prima ad Ale, ihhi, in diretta, subito dopo a lele con un sms, poi sono corsa dopo cena da mia mamma, sorella, fratello, suoceri, a fare vedere la foto con le due magiche righe.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Entrambe le volte la prima persona a saperlo è stata la mia gemella Elisabetta. Di Beatrice per telefono del nuovo cuccilotto abbiamo fatto il test insieme!!
Mio marito era certo di entrambe le due gravisanze da subito......
sapete cosa mi diceva???? "Certo che sei incinta, ti ho GALLATO!!
Che scemo che è!!!
Mio marito era certo di entrambe le due gravisanze da subito......
sapete cosa mi diceva???? "Certo che sei incinta, ti ho GALLATO!!

Che scemo che è!!!
Grazie ragazze per avermi messo a parte delle vostre esperienze!!!
Grazie a voi mi sono chiarita molto le idee.
Io non sono affatto scaramantica, mia madre ha voluto festeggiare la notizia e mi ha regalato la prima camicina di seta per il bebè. L'abbiamo comprata insieme e subito l'ho mostrata entusiasta a mio marito.
Certo, è prestissimo e cerco di rimanere con i piedi per terra per non avere batoste. Per cui ho goduto del bel momento con lei ma per ora non farò altri acquisti.
E' un pò per proteggermi.
Ho imparato dalle esperienze anche dolorose che avete coraggiosamente condiviso nel forum.
La stessa protezione vale per dirlo agli altri.
Lo sto dicendo a chi è molto importante per me e comunque vorrei accanto nel caso che qualcosa andasse male.
Come ha scritto Solange:
Grazie ventiseidicembre, non trovo le parole ma ti ringrazio per avermi raccontato la tua esperienza, ne farò tesoro.
Grazie anche per il consiglio, e per gli auguri!
penso che condividerò la notizia con chi la merita e con chi saprebbe essere di vero sostegno!
E' anche un'occasione per fermarsi a pensare e valutare i rapporti!
e a te che sei di nuovo in caccia, in becco alla cicogna!
Sacrosanta parola... devo imparare a farlo davvero!
Grazie a voi mi sono chiarita molto le idee.
Io non sono affatto scaramantica, mia madre ha voluto festeggiare la notizia e mi ha regalato la prima camicina di seta per il bebè. L'abbiamo comprata insieme e subito l'ho mostrata entusiasta a mio marito.
Certo, è prestissimo e cerco di rimanere con i piedi per terra per non avere batoste. Per cui ho goduto del bel momento con lei ma per ora non farò altri acquisti.
E' un pò per proteggermi.
Ho imparato dalle esperienze anche dolorose che avete coraggiosamente condiviso nel forum.
La stessa protezione vale per dirlo agli altri.
Lo sto dicendo a chi è molto importante per me e comunque vorrei accanto nel caso che qualcosa andasse male.
Come ha scritto Solange:
Solange wrote:... poi ho pensato che invece avrei ricevuto maggiore comprensione nel caso fossi stata male e anche qualche coccola....
Ventiseidicembre wrote:Allora dillo solo a chi lo merita!
Una gioia cosi' va condivisa con chi la merita!!!
Se ti senti di dirlo al mondo ... dillo al mondo...
se ti senti di dirlo a pochi... dillo a pochi...
A u g u r i t a n t i t a n t i !!!
Grazie ventiseidicembre, non trovo le parole ma ti ringrazio per avermi raccontato la tua esperienza, ne farò tesoro.
Grazie anche per il consiglio, e per gli auguri!
penso che condividerò la notizia con chi la merita e con chi saprebbe essere di vero sostegno!
E' anche un'occasione per fermarsi a pensare e valutare i rapporti!
e a te che sei di nuovo in caccia, in becco alla cicogna!
caterina wrote:Fregatene.
Sacrosanta parola... devo imparare a farlo davvero!
- Ste76
- Utente Vip
io con ricky ho aspettato una settimana per dirlo a mia mamma, perchè volevamo tutta la famiglia riunita
Con samuele nemmeno il tempo di fare il test e davide già mi stava telefonando per sapere il risultato. Poi l'ho detto a mia suocera, a mia mamma e a delle amiche. Ma io lo dicevo a tutti quelli che incontravo... tenere un segreto io??? impossibile!!!
Se dovesse succedere (e speriamo di sì...) un'altra volta, credo che voi sareste tra le prime a saperlo
Con samuele nemmeno il tempo di fare il test e davide già mi stava telefonando per sapere il risultato. Poi l'ho detto a mia suocera, a mia mamma e a delle amiche. Ma io lo dicevo a tutti quelli che incontravo... tenere un segreto io??? impossibile!!!
Se dovesse succedere (e speriamo di sì...) un'altra volta, credo che voi sareste tra le prime a saperlo
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]