la notte non dorme

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

i miei figli hanno sempre dormito nel loro letto, prima in carrozzina poi nel loro lettino, senza problemi né forzature, e non hanno mai preso il latte la notte (certo le eccezioni ci sono state, quando stavano male ad esempio...........). Questi i primi 4, l'ultimo ha stravolto completamente la nostra "normalità" ha due anni e 4 mesi e credo che non abbia mai visto un letto, a parte il nostro, in vita sua HAHHAHAH ed ora mi domando come ho fatto a perdermi questa gioia con gli altri 4!!!!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
Ale&Nico&Auri

Post by Ale&Nico&Auri »

[quote="5vm"]i miei figli hanno sempre dormito nel loro letto, prima in carrozzina poi nel loro lettino, senza problemi né forzature, e non hanno mai preso il latte la notte (certo le eccezioni ci sono state, quando stavano male ad esempio...........). Questi i primi 4, l'ultimo ha stravolto completamente la nostra "normalità" ha due anni e 4 mesi e credo che non abbia mai visto un letto, a parte il nostro, in vita sua HAHHAHAH ed ora mi domando come ho fatto a perdermi questa gioia con gli altri 4!!!![/QUOTE]

... Questo dice tutto!!!!
Uno legge la prima parte, quella in grassetto, e pensa "che mamma modello, che figli perfetti..." ...
Ma poi continua e... beh, la parte finale dice tutto!!!
Monica1970

Post by Monica1970 »

Si, anche se la mattina ti svegli storta, attorcigliata come un giornale e ti accorgi di aver dormito in 10 cm di spazio, non c'è niente di più bello.
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

io , mi troverò tutti contro , ma nn sono della vostra idea. io ringrazio ancora mio marito, che 7 anni fa alla nascita di mio figlio lorenzo, tornati dall ' ospedale, ascoltai il suo consiglio di lasciarloo nella sua cameretta da solo, praticamente, lo mettevo prima nella carrozzina poi nel lettino da sveglio e llui si addormentava da solo. così si è sempre abituato a dormire da solo ,senza capricci e troppi vizi, veniva da noi praticamente solo quando la notte stava male. scelte che si fanno , comunque nn me ne pento.
ora con angela nn è proprio la stessa cosa sebbene sia la seconda figlia e sebbene siano passati tanti anni...
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA
[color="Red"][/color]
http://www.ripor.com
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

sarà un caso che il quinto figlio abbia altri modi di dormire?
e anche il secondo di Loriangel?
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Loriangel wrote:io , mi troverò tutti contro , ma nn sono della vostra idea. io ringrazio ancora mio marito, che 7 anni fa alla nascita di mio figlio lorenzo, tornati dall ' ospedale, ascoltai il suo consiglio di lasciarloo nella sua cameretta da solo, praticamente, lo mettevo prima nella carrozzina poi nel lettino da sveglio e llui si addormentava da solo. così si è sempre abituato a dormire da solo ,senza capricci e troppi vizi, veniva da noi praticamente solo quando la notte stava male. scelte che si fanno , comunque nn me ne pento.
ora con angela nn è proprio la stessa cosa sebbene sia la seconda figlia e sebbene siano passati tanti anni...

sono scelte.

Solo che bisogna ricordare che fino a un anno non si può parlare di vizi e di capricci.

E che i bambini allattati al seno dovrebbero mangiare di notte se lo desiderano.

Da ricordare inoltre che le nei primi 6 mesi di vita (meglio 12) i bambini andrebbero tenuti in camera con i genitori come prevenzione anti SIDS.

Poi dipende dal bambino, Lorenzo prende ancora il latte di notte e io sinceramente dovessi andare di la ogni notte sarei già impazzita.

Ripeto sono scelte, ma parlare di capricci e vizi è sbagliato, perchè non è di questo che si tratta.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Loriangel wrote:io , mi troverò tutti contro , ma nn sono della vostra idea. io ringrazio ancora mio marito, che 7 anni fa alla nascita di mio figlio lorenzo, tornati dall ' ospedale, ascoltai il suo consiglio di lasciarloo nella sua cameretta da solo, praticamente, lo mettevo prima nella carrozzina poi nel lettino da sveglio e llui si addormentava da solo. così si è sempre abituato a dormire da solo ,senza capricci e troppi vizi, veniva da noi praticamente solo quando la notte stava male. scelte che si fanno , comunque nn me ne pento.

Lori, sarebbe anche il MIO modo di vedere le cose.
Ma bisogna vedere se si può.
Per i primi 4 o 5 mesi starà con noi, giusto per il rischio di soffocamenti vari, e poi tenterò con tutte le forze di metterla di là.
Chiaramente se si dovesse svegliare 5 volte a notte, non so se resisterò. Forse tu sei stata anche fortunata in quel senso. Si svegliava poco e chiedeva poco il latte.
Io a svegliarmi del tutto, cambiare stanza nel freddo della notte e questo per 5 volte a notte, mica ce la farei..
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

caterina wrote:Lori, sarebbe anche il MIO modo di vedere le cose.
Ma bisogna vedere se si può.
Per i primi 4 o 5 mesi starà con noi, giusto per il rischio di soffocamenti vari, e poi tenterò con tutte le forze di metterla di là.
Chiaramente se si dovesse svegliare 5 volte a notte, non so se resisterò. Forse tu sei stata anche fortunata in quel senso. Si svegliava poco e chiedeva poco il latte.
Io a svegliarmi del tutto, cambiare stanza nel freddo della notte e questo per 5 volte a notte, mica ce la farei..

qualcuna con un po' di polso santo cielo!
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA
[color="Red"][/color]
http://www.ripor.com
Locked