orticello....

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by mandiele »

Speriamo vada tutto bene Michi!! tra qualche mese passerò a raccogliere le verdure!hihihihihihih
Image

Image
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

che bello l'orto. Noi abbiamo un pezzetto di terre, sarà un 3 x 4. L'avevamo sempre dato alla famiglia che abitava di fianco. Ma se ne sono andati. Quindi abbiamo detto che da quest'anno lo avremmo fatto. Beh mio marito ha zappato la terra e mentre era lì arriva quello che ci abita sotto......si è offerto di fare l'orto (lui non ha il pezzo, ha solo il giardinetto di fronte a casa dato che ha l'entrata da solo) e così lui semina e lo cura e noi raccogliamo i frutti!!!! Micca male però eh?!?!?
Buon orto e aggiornaci su come procede!!!
:bacio:
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by gigia »

anch'io ho avuto la stessa idea,ci provo almeno
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

baby2508 wrote:che bello l'orto. Noi abbiamo un pezzetto di terre, sarà un 3 x 4. L'avevamo sempre dato alla famiglia che abitava di fianco. Ma se ne sono andati. Quindi abbiamo detto che da quest'anno lo avremmo fatto. Beh mio marito ha zappato la terra e mentre era lì arriva quello che ci abita sotto......si è offerto di fare l'orto (lui non ha il pezzo, ha solo il giardinetto di fronte a casa dato che ha l'entrata da solo) e così lui semina e lo cura e noi raccogliamo i frutti!!!! Micca male però eh?!?!?
Buon orto e aggiornaci su come procede!!!
:bacio:

mica male proprio ! allora alle prime verdure ci si aggiorna!!! oppure vengon fuori prima le erbacce????? :ola:
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA
[color="Red"][/color]
http://www.ripor.com
Mara

Post by Mara »

Loriangel wrote:ecco sì pggi finalmente abbiamo fatto l'orto è bello grande ( 4 metri per 5 circa ) ,ma quanta roba che ci sta!!!
abbiamo comprato le piantine già direttamente e stasera abbiamo abbeverato . ci sono zucchine , cipolle, sedano , prezzemolo , pomodori , coste e catalogna, melanzane e peperoni , insomma un misto di verdura....chissà come andrà questa mia prima esperienza....

Non mettere le cose troppo ravvicinate, crescendo si potrebbero ostacolare a vicenda e fermerebbero la loro crescita ed i successivi frutti....soprattutto le zucchine
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

Loriangel wrote:mica male proprio ! allora alle prime verdure ci si aggiorna!!! oppure vengon fuori prima le erbacce????? :ola:

no, vedrai che avrai fatto un super lavoro!!!!
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Ma che bello veder nascere un orto in diretta! Io purtroppo ho solo due terrazzini, ma avrei voglia di mettere qualcosina, tipo i pomodorini e qualche lattughino... Oltre alle erbe aromatiche, ne pianterei di tutti i tipi!!!!!
Mi piacerebbe un sacco anche piantare delle fragole in vaso, so che ci sono vari tipi... Qualcuna di voi ha esperienza con le fragole in vaso e può darmi qualche dritta?
Novella

Image

Image
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Ecco, Nove mi ha tolto le parole di bocca... Luca vorrebbe fare un mini orto in terrazza. Secondo me è fuori di testa, ma lui è convinto di sì. Lui vorrebbe mettere fragole, io direi che visto che a casa mia si mangiano solo carote, finocchi e pomodorini mi butterei su quello. Se poffà??
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked