allatamento a orario o a richiesta?
- Solange
- Ambasciatore
E comunque, potendo farlo, sarebbe meglio rimandare il rientro al lavoro dopo i 6 mesi. A 3 mesi sono proprio picolissimi quindi vale la pena valutare se non sia possibile stare a casa per altri tre.
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
- lenina
- Ambasciatore
Solange wrote:Sara' che amo poco gli schemi ma a me davvero il suo libro ha fatto venire l'orticaria; metodo dolce, si'. Ma guarda caso partendo sempre da presupposto che il bambino si deve "piegare alla nostra volonta'" e che se non dorme otto ore per notte o non rispetta certi schemi diventa un impedimento.
esatto.
il bimbo è catalogato, e ci insegna a fare sì che il bimbo non sia un impedimento.
Il bombo che non segue lo schema diventa automaticamente un problema per i genitori.
è questo che non mi piace.
Poi mi capita di consigliare la Hogg, cioè a chi dice che il bimbo non vuole viziarlo, che lo farà dormire con estivill ecc...provo magari a dire le mie idee...se però vedo salda l'idea del bimbo da "regolare" consiglio di provare con EASY piuttosto che con estivill.
Ma ecco è un alternativa dolce a estivill, ma comunque un metodo di manipolazione del comportamento.
E a me la manipolazione del comportamento non piace a nessuna età.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Solange wrote:E comunque, potendo farlo, sarebbe meglio rimandare il rientro al lavoro dopo i 6 mesi. A 3 mesi sono proprio picolissimi quindi vale la pena valutare se non sia possibile stare a casa per altri tre.
infatti io ho scelto di rientrare al lavoro dopo 7 mesi quando il bambino era svezzato ma allattandolo ancora prima della nanna ho cercato di abituarlo a cercare il seno solo negli orari in cui ero a casa!
lenina wrote:esatto.
il bimbo è catalogato, e ci insegna a fare sì che il bimbo non sia un impedimento.
Il bombo che non segue lo schema diventa automaticamente un problema per i genitori.
è questo che non mi piace.
Poi mi capita di consigliare la Hogg, cioè a chi dice che il bimbo non vuole viziarlo, che lo farà dormire con estivill ecc...provo magari a dire le mie idee...se però vedo salda l'idea del bimbo da "regolare" consiglio di provare con EASY piuttosto che con estivill.
Ma ecco è un alternativa dolce a estivill, ma comunque un metodo di manipolazione del comportamento.
E a me la manipolazione del comportamento non piace a nessuna età.
da me Nico era un bambino che non dormiva tutto il giorno (dalla mattina fino a circa le 24 faceva al massimo pisolini di venti minuti) quindi per disperazione inizialmente avevo cercato di applicare il sistema della Hogg riguardo alla nanna (non volendo utilizzare Estevill) ma non ci sono mai riuscita, alla fine ho rinuncato e mi sono adeguata io a lui!...per fortuna crescendo si è regolarizzato da solo!...secondo gli schemi della Hogg mio figlio era un bimbo "sensibile"....comunque spezzo una lancia a favore del libro, mi ha aiutato a capire che dovevo studiare mio figlio senza impuntarmi su quello che volevo che facesse!...qualche spunto in effetti a chi è alle prime armi lo da...ma sul metodo easy nel suo insieme lo boccio decisamente!