gravidanza e astensione dal lavoro

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

1- come avete passato i primi mesi della gravidanza? Nella norma, un po' di stanchezza, un po' di nausea, ma alla fine direi che è andato tutto più che bene
2- da quando siete state a casa dal lavoro + motivazioni? Io avrei voluto lavorare fino all'ultimo mese, ma purtroppo ho dovuto smettere alla 29^ perché sono stata messa a riposo forzato, rischio di parto prematuro dopo perdite e riduzione del collo.
3- quando siete ritornate al lavoro? Io dovrei tornare al lavoro al compimento dei 3 mesi di Arianna, alla fine dell'obbligatoria. Lavoro però part-time e utilizzerò l'ora di allattamento, quindi lavorerò tre ore al giorno. Non hanno preso nessuno al mio posto, anche perché comunque non ci sarebbe stato il tempo di insegnare a nessuno il lavoro (sono rimasta a casa da un momento all'altro un mese e mezzo prima del previsto). Poi resta sempre la possibilità che non torni del tutto. L'azienda non è in una buona situazione e non so quanto durerà ancora, e non me la sento di "pesare" oltre l'obbligatoria, costringendoli a trovare qualcuno per il mio posto nei mesi della facoltativa. Anche perché prendere il 30% dello stipendio non varrebbe la pena e tanto varrebbe che mi licenziassi del tutto.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
alery

Post by alery »

Sheireh wrote:1- come avete passato i primi mesi della gravidanza? Nella norma, un po' di stanchezza, un po' di nausea, ma alla fine direi che è andato tutto più che bene
2- da quando siete state a casa dal lavoro + motivazioni? Io avrei voluto lavorare fino all'ultimo mese, ma purtroppo ho dovuto smettere alla 29^ perché sono stata messa a riposo forzato, rischio di parto prematuro dopo perdite e riduzione del collo.
3- quando siete ritornate al lavoro? Io dovrei tornare al lavoro al compimento dei 3 mesi di Arianna, alla fine dell'obbligatoria. Lavoro però part-time e utilizzerò l'ora di allattamento, quindi lavorerò tre ore al giorno. Non hanno preso nessuno al mio posto, anche perché comunque non ci sarebbe stato il tempo di insegnare a nessuno il lavoro (sono rimasta a casa da un momento all'altro un mese e mezzo prima del previsto). Poi resta sempre la possibilità che non torni del tutto. L'azienda non è in una buona situazione e non so quanto durerà ancora, e non me la sento di "pesare" oltre l'obbligatoria, costringendoli a trovare qualcuno per il mio posto nei mesi della facoltativa. Anche perché prendere il 30% dello stipendio non varrebbe la pena e tanto varrebbe che mi licenziassi del tutto.

innanzitutto ho letto che è tutto ok nell'altro post e sono contenta per te e arianna... :ok:

curiosità..che lavoro fai?
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip

Post by PAOLA B. »

1- come avete passato i primi mesi della gravidanza?

avevo molta stanchezza..e spesso nausea..ma solo durante il primo trimestre. poi la situazione è rientrata.
non è stata una gravidanza facile per via di contrazioni frequenti e al settimo mese ho avuto forti coliche renali per via della posizione della bimba.

2- da quando siete state a casa dal lavoro + motivazioni (grav. a rischio, lavoro pericoloso, ecc...)?
nonostante tutto ho fatto solo obbligatoria flessibile 1 + 4

3- quando siete ritornate al lavoro?

sono tornata al lavoro dopo la fine dell'obbligatoria..agnese aveva 4 mesi.
non ho potuto godere della facoltativa..
Locked