Un desiderio fortissimo...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
manuelina

Post by manuelina »

e perchè secondo qualcuno non è mai il momento giusto??

sigh sigh
vabbè questo non c'entra quasi nulla, però....
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Stefania72 wrote:eh eh cara Lory, io ho lo stesso problema, solo che i miei figli sono già 3.
Non sappiamo cosa fare, a volte ci guardiamo e ci diciamo un secco NO, fare il 4° sarebbe follia, altre volte ci ridiamo su, altre volte ancora ci pensiamo seriamente.
Ecco, in fondo credo che noi lo vorremmo ma abbiamo PAURA, tanta paura.

Scusa ma sei passata nel mio cervello prima di scrivere?
No perché è la stessa cosa che accade a casa nostra.....
Con una differenza......
in queste sere ne abbiamo parlato.
Io con il mio forte desiderio, mio marito con il suo desiderio unito alle sue perplessità.
Ha vinto il desiderio e spero proprio che a partire da natale un nuovo cucciolo sia in viaggio.
La preoccupazione di mio marito, però, è più che altro la paura che io poi mi stanchi troppo a gestirne 4 (come se per altro già non lo facessi!!).
Non ne facciamo un discorso economico.
Non viviamo nel lusso, anzi.
Ma la casa è nostra e già quello ci tranquillizza.
Per il resto ci si adatta e si educano i figli secondo le proprie possibilità.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Si capisce quando davvero non è il momento adatto.
Io lo ribadisco.
Non sto parlando di nuotare nell'oro, di avere conti correnti milionari, duecento macchine, 3 case al mare o cose del genere.
Sto parlando semplicemente di una condizione psicologica serena per tutti, in questo caso. Fare figli sperando "ma si, poi andrà meglio", è un atto, secondo me, del tutto egoistico.
Fare figli significa poter garantire il meglio.
Il meglio non significa l'ultimo trio uscito sul mercato, il meglio significa una madre ed un padre sereni.
Una madre ed un padre sono soprattutto una donna ed un uomo, due esseri umani che decisono consapevolmente e serenamente di potersi occupare di un altro essere umano.
L'amore non conta a niente, se non ci sono le basi....
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked