siero da seno

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

marte71 wrote:è normalissimo il siero, stai tranquilla. io ne avevo parecchio gli ultimi mesi.
per preparare il seno, io non ho fatto altro che strofinare leggermente i capezzoli sotto la doccia e mettere la crema purelan, che ho trovato ottima anche durante l'allattamento.

per la grattarola, invece, più che tanta idratazione, non saprei che consigliarti :-)

io uguale, è colostro
il purelan è stata una manna: me l'ha portato in ospedale una mia amica che aveva partorito due mesi prima di me e mi ha salvata dalle ragadi
dal sesto mese avevo usato olio di mandorle la sera ma evidentemente non era stato sufficiente

la gine però mi diceva di stare attenta a non stimolare troppo i capezzoli perchè si potevano stimolare le contrazioni (considera che è uno dei metodi "naturali" per accelerare il travaglio)
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

per il prurito, io uso l'eau de philae, è un'acqua di colonia che sui pruriti di qualunque origine fa miracoli
la spruzzo al momento dove prude ed il prurito sparisce
si può anche spruzzare nel bidet se il prurito è lì sotto ;)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

per preparare il seno all'allattamento la cosa migliore è fare esattamente ciò che la natura ha previsto: NIENTE, questo perchè stimolare i capezzoli può indebolirli piuttosto che rafforzarli.
Al massimo se hai i capezzoli molto retroflessi puoi tirarli un po' in fuori al momento della nascita.
Per far partire bene l'allattamento se ti va quando si avvicina il momento apri un post e ti si danno tutti i consigli per evitare o limitare ragadi e problemi vari :bacio:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked