Diabetologa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Solange wrote:Totalmente in disaccordo. Questa e' una MODA tutta Italiana. I medici consigliano di prendere un giusto numero di chili in rapporto a quello che e' il peso di partenza perche' una dieta dimagrante non fa niente bene al bambino e tra l'altro potrebbe essere responsabile di disturbi come eclampsia e anche diabete gravidico.

Ora per carita', non metto bocca su cio' che la diabetologa ha consigliato a Caterina pero' no, non diciamo che la gravidanza e' il momento ideale per una dieta perche' e' vero il contrario, e' il momento PEGGIORE. Il corpo sta gia' subendo uno stress notevole e di certo non ha bisogno di uno stress ulteriore.

dipende cose intendi per dieta.

se una dieta è equilibrata a mio parere invece in gravidanza non può che fare bene.

Dieta equilibrata non significa assumere un numero troppo basso di calorie, ma appunto equilibrare bene l'alimentazione.

Cosa che bisognerebbe fare sempre, ma che in gravidanza è ancora più importante.

è un ottimo momento per imparare a mangiare se già non si è imparato prima.

Se poi per dieta intendi diete eccessiamente restrittive cambia ogni discorso chiaramente.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Povera Cate, dal tuo messaggio di sabato prevedevo una cosa meno "pesante"...
Io ho fatto le analisi oggi, vedremo se mi toccherà farti compagnia in qualcosa... :red:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

caterina wrote:E' dall'inizio che passa da 0 a 30, da 30 a 100, da 100 a 0, da 0 a 300.
Qualcosa c'è.

Lo fai sempre a digiuno? Ricordi di aver mangiato qualcosa in particolare prima dell'esame?
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked