Io ho letto il libro della Hogg un paio di settimane fa (per fortuna ) e leggendolo mentre allatto-A RICHIESTA-sono rimasta un pò male...tanto che ho detto a mio marito "ma quanti soldi avrà preso questa dalle aziende che produco latte per neonati??" e lui mi ha risposto "a me stupisce più il fatto che l'hai comprato!"...insomma, sì qualche suggerimento utile ci scappa, ma a me sembra più un manuale per la sopravvivenza per mamme alle quali pesa la condizione di adattamento al proprio cucciolo. E poi un'estranea che in casa tua accudisce tuo figlio e ti dice come comportarti con lui...boh...al solo pensiero mi vengono i nervi. Ok...la chiamano...ma...non capisco comunque...
Insomma, io sono per l'allattamento a richiesta anche se la mia piccola richiede moooolto spesso giorno e notte!!
entro dopo 4 pagine non avendo letto altro,ti dico che personalmente entrambe le volte ho allattato a rischiesta,questo non significa che mi facevo schiavizzare,cioè se capivo che volevano il seno non per fame per per sfizio allora provavo a proporre acqua o camomilla!
comunque secondo me allattare a richiesta è il metodo migliore!
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009 [CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT] [color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER] [CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci" la memoria non è il mio forte!!
Riguardo all'allattamento ad orario, da mamma allattona (il mio pupo alla veneranda età di due anni e ciccia prende ancora la tetta) posso consigliarti di usare il seguente metodo, da me medesima brevettato: 1. il bimbo piange 2. La mamma corre. 3. lo attacca alla tetta. Fine. Non è difficile, apparentemente. A volte è un po' una rottura di scatole, ma ci si può fare. Ed è probabilmente l'unico metodo di sicuro successo.
...la cosa implica anche l'acquisto di pigiami aperti sul davanti per la mamma che in piena notte senza nemmeno sbottonare il bottone (preventivamente lasciato libero!!!) fuoriesce la tetta e la direziona ad occhi chiusi nella bocca del cucciolo che, anche lui ad occhi chiusi mentre dorme nel lettone, gira e rigira il faccino a bocca aperta alla ricerca della sua bella tetta, la trova, si abbrancica e ciuccia... cosa vuoi di più???
Mamma di Adele (30 settembre 2008) e Giulio (08 giugno 2011)
"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina)
[SIZE="1"]www.adelepatata.blogspot.com[/size]