Buongiorno! Io tra poco faccio i pancakes, ricetta di Jamie Oliver ;-) che ti lascio: 2 uova 1 cucchiaio di zucchero 200 g di farina (puoi mischiare anche farina bianca e farina di mais) 250 ml di latte Un cucchiaino di lievito e mezzo di bicarbonato Un pizzico di sale
Monti gli albumi a neve col sale (puoi fare a meno, ma con gli albumi montati vengono più gonfi e soffici) e li metti da parte. Mischi uova, zucchero e latte e aggiungi farina, lievito e bicarbonato. Non importa se il composto non è bello liscio. Unisci delicatamente gli albumi e fai cuocere in una padella antiaderente unta di olio o burro. Quando si fanno le bollicine su un lato giri e fai cuocere l'altro per circa un minuto.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Vero79 wrote:Buongiorno! Io tra poco faccio i pancakes, ricetta di Jamie Oliver ;-) che ti lascio: 2 uova 1 cucchiaio di zucchero 200 g di farina (puoi mischiare anche farina bianca e farina di mais) 250 ml di latte Un cucchiaino di lievito e mezzo di bicarbonato Un pizzico di sale
Monti gli albumi a neve col sale (puoi fare a meno, ma con gli albumi montati vengono più gonfi e soffici) e li metti da parte. Mischi uova, zucchero e latte e aggiungi farina, lievito e bicarbonato. Non importa se il composto non è bello liscio. Unisci delicatamente gli albumi e fai cuocere in una padella antiaderente unta di olio o burro. Quando si fanno le bollicine su un lato giri e fai cuocere l'altro per circa un minuto.
Quelli di Jamie Oliver li faccio anche io! Buonissimi! A me lui piace tantissimo!
Matilde 30/12/2010 Alessandro 22/05/2015 E niente fu piu' come prima
Vero79 wrote:Buongiorno! Io tra poco faccio i pancakes, ricetta di Jamie Oliver ;-) che ti lascio: 2 uova 1 cucchiaio di zucchero 200 g di farina (puoi mischiare anche farina bianca e farina di mais) 250 ml di latte Un cucchiaino di lievito e mezzo di bicarbonato Un pizzico di sale
li proverò anch'io...che acquolina...
comunque mi inchino davanti ad una mamma che alle 7 del mattino fa i pancakes con 4 bambini. brava Vero!
Riguardo alle colazioni alternative a me piace molto il salato...in ferie soprattutto adoro far così. Ricordo una volta in cui ero via per lavoro, sola, e la mattina a colazione mi ero scofanata un sacco di cose salate...mi guardavano tutti :D