scilla wrote:Anche io voglio provare falafel e polpette di miglio Grazie donne!
Scilla's iPhone!!!!
I falafel sono buonissimi sia di ceci sia di fave. Al forno sono passabili (meglio se ci metti accanto la salsa tzatziki) ma la loro morte è fritti!:-)
vinziana wrote:Fate tutti il cous cous ma niente, non ve lo copio questo, per me si deve lavorare grosso e fare con la zuppa di pesce. È proprio una questione di tradizione Però ora che ci penso quello confezionato non lo disdegno come tabulet, tipo insalata di riso
E avresti voglia di mettere la ricetta del tuo cous cous e della tua zuppa di pesce? Vorrei tanto provare a farlo in casa.
Il fatto che tu dica che è lavorato grosso mi fa pensare che sia simile alla fregola sarda, ma qui ci vorrebbe la nostra sardo-sicula!
Te la posto tra poco, ti anticipo che si lavora la semola con un po' d'acqua solo con i polpastrelli, e muovendo il polso in modo rotatorio. Ogni tanto si tuffa la mano nella ciotola dell'acqua e si fanno cadere le gocce. Quando è stato tutto "incucciato" si mette a riposare per asciugare. Poi si cuoce nella cuscusera con un filo d'olio, che in pratica è una pentola piena d'acqua con un cestello sopra per la cottura a vapore del cous cous Nel frattempo si fa la zuppa di pesce. Quando è pronta, si condisce il cous cous in una ciotola e si copre con tante coperte, per almeno mezz'ora Poi si serve, accompagnando con la zuppa filtrata e spicchi di limone da spruzzare su, e i pesci spicchiati
[color="Magenta"]La certezza assoluta porta all'errore[/color]
[font="Century Gothic"][color="DarkGreen"]Dove sta scritto che amare voglia dire sempre determinate modalità? Comincia ad imparare le tue, di modalità. E ad accettarle. (HappyVale)[/color][/font]
Praticamente si fa come in Nordafrica, solo che loro nella cuscusera mettono direttamente il sugo con cui condiranno il cous cous, anziché l'acqua. Attendo ricetta dettagliata, grazie vin! Nel frattempo mi è venuto in mente che ho del cous cous vero che però non faccio mai perché ci avevo provato una volta ma ci aveva messo seeeeeeecoli a cuocere, appunto in una simil cuscusera con sotto il sugo.
scilla wrote:Anche io voglio provare falafel e polpette di miglio Grazie donne!
Scilla's iPhone!!!!
I falafel sono buonissimi sia di ceci sia di fave. Al forno sono passabili (meglio se ci metti accanto la salsa tzatziki) ma la loro morte è fritti!:-)
In settimana lì faccio Fritti!!!
Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo. A un cerbiatto somiglia il mio amore. David Grossman.
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo. A un cerbiatto somiglia il mio amore. David Grossman.