scimietta in casa (non giudicate)

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Stefania72

Post by Stefania72 »

alemia wrote:puoi sempre prendere le scimmie di mare..eheheh

ste cose le vedevo nella pagina finale di alcuni giornali dove tentavani di venderti di tutto, pure tua nonna!Ma esistono veramente?Mi son sempre chiesta se non fosse una cavolata/fregatura.
Non che io le voglia eh per carità, qui dentro non entrerà più nessun animale prima che qualcuno passi sul mio corpo :cisssss:
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Mbah...spero fosse solo una provocazione.
Voglio credere che al mondo non esista nessuno di così.....
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Biaffy, a me piacciono tantissimo le tigri, ma tanto. Il che non rende legittimo il mio desiderio di averne una in casa.

Il discorso cani e gatti e' completamente diverso; sono animali che sono stati addomesticati da millenni per cui si sono adattati a vivere nelle nostre case senza soffrirne. Il cane ha bisogno soprattutto del padrone e non come si crede di una casa grande (posto che gli si dedichi del tempo per farlo uscire).

Pappagalli: sono animali selvatici e chi come me li ama se decide di tenerli sa che sono animali selvatici e tiene animali nati e allevati in cattivita' (che non potrebbero comunque essere reintrodotti in natura) e cerca di frenare in tutti i modi il commercio e la detenzione di animali di cattura (come e' il caso delle scimmie o di altri esotici).

Ieri sera comunque abbiamo visto un pezzo di "Gomorra" e in una scena si vede una scimmietta tenuta in una gabbia piccolissima... mi fa' stringere il cuore, giuro.

Ma mi fa anche capire da dove venga il discorso di mm85 che probabilmente ne ha viste nelle case della sua zona.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

sbirulina wrote:a me viene da dire "il mondo è bello perchè è avariato!"

ah ahahahahhahah....bella questa!!!!!!! ( che cattive che siamo ) ma nn esistono certi discorsi per me
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA
[color="Red"][/color]
http://www.ripor.com
genny

Post by genny »

oddio la scimmietta chiusa in una gabbia piccolissima ti prego sole noooo
sto male solo a pensarci..
forse a napoli sono addomesticate le scimmie... nel senso che ne tengono in casa in tanti.. bho.. spero solo di no..
biaffy72

Post by biaffy72 »

infatti la scimietta in gabbia fà molta tristezza ,troppa.. :tristess:
e poi che senso ha prendere una scimmietta per tenerla in gabbia ,io mi chiedo?? :occhiodibue:
ho visto al bioparco di roma uno scimmione(?)chiuso in una gabbia nemmeno piccolissima che però aveva la faccia di un triste pazzesco.. :tristess:
ho visto anche a milano marittima in un pub di cui non ricordo il nome una cernia,mi pare mi avessero detto che era una cernia,grandissima messa in uno spazio di dimensioni uguali alle sue che non si poteva girare minimamente.. :tristess:
jenny

Post by jenny »

cmq una ragazza che abita,dove abitavo io da ragazzina,ce l'ha da molti anni,se la porta in giro col guinzaglio,la scimmietta,non è di grandi dimensioni ed è bianca con la coda lunga....dite che tutte sono illegali?mi stà venendo il dubbio,perchè questa Cristiana (è il suo nome)l'ha sempre portata a spasso....possibile che nessuno dicesse niente,che ne sò...un vigile???
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Sono diventate illegali. Negli anni '70 non c'era regolamentazione in merito. Chi ce l'ha e ha deciso di tenerla l'ha tenuta perche' si tratta di soggetti che ormai si sono abituati a vivere in casa e sarebbe un'inutile tortura portarle in zoo e sarebbe impossibile reintrodurle nel loro ambiente visto che l'imprinting e' quello umano.

C'e' chi invece se ne e' liberato volentieri a favore degli zoo perche' le scimmie sono molto forti, spesso distruttive perche' hanno bisogno di molta interazione e quindi non e' sicuramente una passeggita tenerne una. Ecco perche' poi finiscono in gabbie ad intristirsi.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked