Lupina wrote:Credo che, se fosse possibile, forse sarebbe il caso di vietare le visite alle puerpere. Dovrebbero essere ammessi solo marito, sorelle/fratelli e nonni.
Io ho ricevuto visite persino da una ex collega del mio babbo, in pensione da anni, che manco avevo mai visto, che passava dall'ospedale per ritirare delle analisi e già che c'era, sai com'è...
E' che il mondo è pieno di ciaccioni.
Ah qui e' una figata. I papa' possono stare dalle 8.30 di mattina alle 8.30 di sera e i nonni dalle 13.30 alle 18.30. Altri non entrano, il che mi pare assolutamente ragionevole!
[CENTER] [/CENTER] [CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com [/color][/CENTER] [color=Purple] [/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women. [/CENTER]
Sole lo so che l'hai detto senza pensare e sai benissimo anche come la penso sul rooming in come su tante altre cose, era solo per dire che davvero ci sono anche le puericultrici e le infermiere del nido brave, che sanno fare il loro lavoro e lo fanno amando davvero i piccoli pazienti che arrivano loro... A volte sembrano distanti e burbere, ma se poi le vedi insieme ai cuccioli sono lì che li spupazzano, ma questo anche per come sono state educate loro, nella vecchia scuola di infermieri tutto era super controllato e rigidissimo e quelle che ora sono alla fne della carriera riescono ad addolcirsi un pochino perchè sanno che presto andranno in pensione e nessuno leverà loro il posto, forse hanno meno paure... Insomma, tutto questo per dire che ben venga sempre e comunque il rooming in, ma che forse in alcune strutture non è proprio il massimo, forse è meglio se prima le rimettono a posto e poi fanno in modo che i cuccioi stiano con le loro mamme...
Sheireh wrote:Ma se le visite hanno orari "ridotti" è difficile passare "per caso". Cioè, chi si mette a passare "tanto per" dalle 19:30 alle 21 in ospedale? Negli altri orari non fanno entrare.
qui in maternità non ci sono orari. che per il papà e i nonni può pure andare bene. ma quando vale per tutti no.
la mia compagna di camera alle 21 e 30 di sera aveva 6-7 amici li.
Io ero stanca la notte prima non avevo dormito e visto che Lorenzo dormiva avevo bisogno di riposare.
Alla fine con la scusa di un giro ho avvertito l'infermiera che dopo 5 minuti è passata in camera (per vedere come andava ufficialmente) e ha fatto notare che il regolamento dice massimo 2 visite e comunque che anche se non c'è il passo dopo le 20 non si può più entrare.
Quindi via tutti.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"