Quel desiderio a senso unico

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Rie wrote:Non si deve ragionare in un'ottica di contrapposizione.
Quanto di mediazione, di compromesso, di incontro.

Oh là.
Sante parole!
La recriminazione non porta a nulla di fatto, se non appunto, dividere ancora di più.
Ti racconto una cosa molto personale Manu.
Succedeva, a volte, che durante l'amore, mio marito mi dicesse io vorrei tanto un figlio da te.
Molto bene.
Io me ne andavo.
Perchè era come una pugnalata allo stomaco, per me.
Io pensavo: ma come, io ti sto facendo l'amore, io sono qui per te, e tu sei qui per un altro che manco c'è??
Voglio dire, capisci quanto possono dividere queste cose??
Attenta, quindi.
Se hai bisogno di sfogarti fallo qui, non con lui..
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
manuelina

Post by manuelina »

giuro che tutto quello non l'ho mai fatto. non credo di essere mai stat così dura con lui, mi ha solo detto che crede che lui per me valga poco perchè arriva sempre in ritardo alle mie richieste...vabbè è una storiaccia lunga e oggi sto come se mi avessero investito 7/8 tir e sarà meglio che io per il momento mi ritiri in religioso silenzio....sorry...
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

manuelina wrote:mamma mia quante domande e quante storie!!

perchè io voglio un figlio? prima di tuttto perchè io sono nata per fare la mamma, poi perchè trovo che sia la cosa più grande e bella che una coppia di persone che si amano riescono a fare, perchè senti che la tua esistenza si arricchisce nel momento in cui cominci ad insegnare a qualcuno ad essere una persona nel mondo, con nuove cose e con le vecchie tradizioni. perchè non immagino la parola famiglia senza figli. perchè ho in parte cresciuto e ho visto crescere le mie sorelle più piccole e con loro ho capito che non c'è nulla che ti renda più felice dell'amore genuino che dai e che ricevi con quell'esserino che si trasforma ogni giorno. che non c'è nulla di più bello di quel "ti voglio bene", di qell'abbraccio, del vederlo crescere e trasformarsi in signorina o ometto. so quello che dico perchè ho le mie sorelle e le ho spesso adorate come se fossero figlie mie (con ovviamente litigi tra me e mia mamma!!!) e la continuità che lega me e loro è la mia ragione come donna.

e questi sono tutti i motivi egoistici. a questi seguono i motivi di coppia: l'amore di due persone convogliato ina una nuova persona che giorno dopo giorno sa sempre di più di tutti e due, un progetto di comunione più forte di ogni altra cosa, la parola amore che si concretizza davanti ai tuoi occhi come nessun poeta sarebbe in grado di descrivere...

perchè lui non dice no ma proprio rinvia il discorso a data da destinarsi?
perchè non è il momento. non riesco ad avere altre risposte. non voglio assillarlo, ma così in effetti ne so troppo poco...ma se chiedo una risposta in più si chiude a riccio e mi accusa di non capire quanto mi ama lui e di non vedere tutto quello che fa per me, come se per me il resto non valesse niente...

ho parlato troppo?
dai, tra poco me ne vado a casetta e non stresso ancora... :filufilu:

scusa se rispondo solo adesso ma ieri poi sono andata via. Guarda che non intendevo chiederti perché vuoi un figlio, anche se è stato molto bello leggere le tue risposte, ma solo perché lo vuoi subito, ecco perché non sei disposta ad aspettare un pochino, tutto qui.
PEr quanto riguarda lui, certo che se è così impenetrabile è anche difficile poter parlare di queste cose, questo ovviamente lo sai solo tu perché io non lo conosco. Il mio consiglio era solo dettato dalla mia esperienza, per capire quale radice possa avere la tua "urgenza" di avere subito un figlio e la sua "ritrosia" ad averlo adesso.
Tutto qui!

In ogni caso spero che riusciate a trovare un punto di incontro.

In bocca al lupo!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]

[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
manuelina

Post by manuelina »

oggi è affettuosissimo.... :tont:
manuelina

Post by manuelina »

il mio desiderio? ecco, oggi ho avuto quasi la certezza di doevrlo accantonare io, con mio sommo dispiacere e con pace dei sensi del mio compagno. le mie ovaie hanno ripreso a vivere di vita propria ignorando i canoni e il mio corpo...martedì torno dal ginecologo e mi preparo ad una nuova cura per mettere in ordine le ovaie....bye bye dream!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Qualsiasi cosa sia vedrai che tutto si sistemerà e potrai coronare il tuo (vostro spero) sogno!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked