certo non è una situazione facile Paola...
io non sono esperta ma seguirei i consigli di Trilli per capire se ha difficoltà oggettive o se è un problema puramente psicologico....
Le difficoltà a scuola 1 elementare
Moderator: laste
- Luna
- Utente Vip
- Pol&son
- Utente Vip
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Ho scritto alla npi
Buongiorno Dottoressa xx
Sono la mamma di Manuel, le maestre, nonostante la scuola sia iniziata da due settimane, rilevano difficoltà per quanto riguarda la parte scritta delle lezioni. Manuel ha una sorta di "blocco"
una reazione in cui la sua testa va letteralmente altrove e lascia pagine in bianco. Conseguenza o causa non riesco a capirlo, ci sono delle reazioni emotive molto forti, scatti di rabbia verso le sue cose, dicendo che si sente preso in giro dai compagni.
Vorrei aiutarlo, ma non so capire se la difficoltà nel fare lo scritto sia oggettiva o di conseguenza è uno stato emotivo
Se mi può consigliare. Grazie mille
Inviato da iPhone
Buongiorno Dottoressa xx
Sono la mamma di Manuel, le maestre, nonostante la scuola sia iniziata da due settimane, rilevano difficoltà per quanto riguarda la parte scritta delle lezioni. Manuel ha una sorta di "blocco"
una reazione in cui la sua testa va letteralmente altrove e lascia pagine in bianco. Conseguenza o causa non riesco a capirlo, ci sono delle reazioni emotive molto forti, scatti di rabbia verso le sue cose, dicendo che si sente preso in giro dai compagni.
Vorrei aiutarlo, ma non so capire se la difficoltà nel fare lo scritto sia oggettiva o di conseguenza è uno stato emotivo
Se mi può consigliare. Grazie mille
Inviato da iPhone
- Lory P
- Ambasciatore
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Facci sapere Paola un abbraccio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk