tati wrote:Speravo che la seconda fosse iniziata meglio uff.
Leggendoti secondo me problemi di disgrafia o simili non ce ne sono, lo trovo più un problema emotivo sinceramente. Deve imparare a non scattare, e non arrabbiarsi. Non facile eh, ma secondo me è questo.
(ot, posso fare una domanda? a trilly soprattutto ma anche a chi sa... mio nipote, in quinta elementare, ancora non riesce ad impaginare nulla. Matematica se ha 5 moltiplicazioni ne fa una giusta, poi la seconda in basso a destra, la terza in alto a sinistra, magari la quarta in centro... idem con i testi. Scrive 4 righe magari poi lascia spazi, poi torna indietro. Cosa si può fare? ... scusa Paola)
Ma le maestre non hanno mai attivato alcun intervento, vedendo che non è in grado di organizzare gli spazi?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Hanno lavorato moltissimo su altri aspetti, sul carattere principalmente. ma non su questo
tati wrote:Speravo che la seconda fosse iniziata meglio uff.
Leggendoti secondo me problemi di disgrafia o simili non ce ne sono, lo trovo più un problema emotivo sinceramente. Deve imparare a non scattare, e non arrabbiarsi. Non facile eh, ma secondo me è questo.
(ot, posso fare una domanda? a trilly soprattutto ma anche a chi sa... mio nipote, in quinta elementare, ancora non riesce ad impaginare nulla. Matematica se ha 5 moltiplicazioni ne fa una giusta, poi la seconda in basso a destra, la terza in alto a sinistra, magari la quarta in centro... idem con i testi. Scrive 4 righe magari poi lascia spazi, poi torna indietro. Cosa si può fare? ... scusa Paola)
Ma le maestre non hanno mai attivato alcun intervento, vedendo che non è in grado di organizzare gli spazi?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Hanno lavorato moltissimo su altri aspetti, sul carattere principalmente. ma non su questo
La marcata disorganizzazione degli spazi potrebbe essere ricondotta a un disturbo visuo-spaziale (se non ricordo male la definizione) che fa parte dei disturbi specifici dell'apprendimento. Va però confermata da npi.
Aggiorno: oggi è uscito da scuola raggiante, dicendo mamma, non ci crederai mai ma sono riuscito a lavorare in tutte le materie! Non ho chiesto alla maestra, mi bastava la sua felicità, magari era una mezza verità, ma questa euforia vorrei la conservasse per sapere quanto si sta bene quando si è orgogliosi di se stessi Vediamo se domani si ricorda di scrivere a tutti compiti… Ma un passo alla volta, passo a passo io oggi sono felice