Cercasi tempo libero

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Cercasi tempo libero

Post by caterina »

France wrote:Un conto però è occuparsi delle necessità di un figlio, un conto è passare piacevolmente del tempo condividendo passioni comuni.

Io se avessi del tempo libero che ne so, mi guarderei una partita in tv o andrei allo stadio, e se lo faccio con mio figlio perché anche lui ha questa passione non mi sentirei in quei momenti di fare il genitore

Boh Francesco.
Io sto bene con Rachele, ma una volta alla settimana ho voglia e bisogno di un tacco 12, una gonna corta e di un drink possibilmente ben fatto.
Chiaramente abbiamo tutti esigenze diverse.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
laPenny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Cercasi tempo libero

Post by laPenny »

France wrote:Un conto però è occuparsi delle necessità di un figlio, un conto è passare piacevolmente del tempo condividendo passioni comuni.

Io se avessi del tempo libero che ne so, mi guarderei una partita in tv o andrei allo stadio, e se lo faccio con mio figlio perché anche lui ha questa passione non mi sentirei in quei momenti di fare il genitore

Credo che sia esattamente il pensiero di mio marito, infatti ora che i gemelli sono un po' più grandini cerca di coinvolgerli nelle attività che piacciono a lui, e mi sembra proprio di vedere che per lui sia uno svago e un piacere. Poi certo, va integrato con delle attività con adulti altrimenti sempre relazionarsi con i bambini alla lunga diventa faticoso.
Olli, Mimi, e Brioche
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Cercasi tempo libero

Post by France »

Caterina wrote:

Boh Francesco.
Io sto bene con Rachele, ma una volta alla settimana ho voglia e bisogno di un tacco 12, una gonna corta e di un drink possibilmente ben fatto.
Chiaramente abbiamo tutti esigenze diverse.

Boh io no, una cenetta o una birra con gli amici una volta ogni tanto sì, ma alla fine se un mese si salta è lo stesso, non ne sento la mancanza.
Più che altro perché i modi di vivere miei e dei miei amici sono cambiati, la maggior parte di loro è single, non abbiamo più molto in comune se non i ricordi.

Ne avevo parlato qui, quest'estate coi colleghi di lavoro siamo andati a cena in una discoteca, cena e poi musica, serata adatta alle persone della mia età.
Ambiente bellissimo, tanta bella gente, ma io continuavo a chiedermi "ma che ci faccio qui?"
Eppure un tempo mi piaceva molto.

Boh, sarò invecchiato, ora preferisco decisamente altre cose, cose che posso fare anche con Lorenzo.
Ovviamente parlando con altri papà mi rapporto a me stesso, anche se come dici te ognuno ha le sue esigenze
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

laPenny wrote:

Credo che sia esattamente il pensiero di mio marito, infatti ora che i gemelli sono un po' più grandini cerca di coinvolgerli nelle attività che piacciono a lui, e mi sembra proprio di vedere che per lui sia uno svago e un piacere. Poi certo, va integrato con delle attività con adulti altrimenti sempre relazionarsi con i bambini alla lunga diventa faticoso.

Sì è quello che intendevo, pian piano secondo me gli interessi possono collimare, se prima si gioca a nascondino per il piacere dei figli magari dopo si fanno altre cose che interessino anche ai genitori
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
laste
Admin
Admin

Cercasi tempo libero

Post by laste »

Concordo con la visione di Thor (benvenuto!) e France. Almeno per mio marito. Gli piace leggere i libri con loro, portarseli in montagna e guardare con loro le sue foto.
Cate tu stai parlando di svago, France, Thor e io pensiamo all'hobby.credo.
Tu a Rachele leggi molto ad esempio.
E....scusate il narcisismo cosmico ma ecco come papà condivide con Dario le sue passioni :P (la foto è di sabato scorso)

ImageUploadedByTapatalk1410893667.656279.jpg
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

argh! che impressione Lav!

per me che soffro di vertigine guardare sta fato è un incubo!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Thor ha detto che vorrebbe del tempo per se stesso...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Io ho bisogno di tempo esclusivo, anche se mi diverto insieme a Emma.
Basta poco eh, un pranzo con un'amica, un giro di shopping sfrenato, un'ora sulla sdraio sotto il solleone, una discesa con lo snowboard, ma ne ho bisogno.

Che passioni hai thor? O avevi. Tropical si sfoga col teresino, no?
Locked