Ci sono appena stata...
Mi ha detto che non ne ho bisogno. Che ho già lavorato moltissimo su me stessa e questo è palesemente ovvio. Ho portato Giada con me e lei ha visto un rapporto sano tra una madre e sua figlia, non una roba angosciante, eravamo serene entrambe.
Sulla questione nido mi ha semplicemente fatto notare che forse non eravamo pronte, nè io nè Giada, a maggior ragione per cui la chiamata del nido è arrivata improvvisa. Che son stata brava a capire che non era il momento giusto e rimandare.
Non so, mi ha spiazzata... Non so che dire...
Ho deciso di farmi aiutare
Moderator: Paola
- Chiara
- Ambasciatore
Re: Ho deciso di farmi aiutare
anche io ci rimango un po'.... se tu hai piacere di parlare con una persona competente, questa persona dovrebbe ascoltarti!
- Greda
- Utente Vip
kiara wrote:anche io ci rimango un po'.... se tu hai piacere di parlare con una persona competente, questa persona dovrebbe ascoltarti!
Si, l'ho pensato anche io. E in effetti lei mi ha ascoltata. Poi mi ha detto di averci visto una madre normale (forse la mia percezione è di sentirmi...diversa...ma ai suoi occhi non ho nulla di patologico). Mi ha detto che probabilmente il mio passato forse in qlc modo a volte mi confonde MA so di avere le risorse necessarie per superare le difficoltà.
Mi ha lasciato la possibilità di decidere, dopo la nostra chiacchierata, di tornare o meno. Ma secondo lei non ne ho bisogno...
- Chiara
- Ambasciatore
Greda wrote:kiara wrote:anche io ci rimango un po'.... se tu hai piacere di parlare con una persona competente, questa persona dovrebbe ascoltarti!
Si, l'ho pensato anche io. E in effetti lei mi ha ascoltata. Poi mi ha detto di averci visto una madre normale (forse la mia percezione è di sentirmi...diversa...ma ai suoi occhi non ho nulla di patologico). Mi ha detto che probabilmente il mio passato forse in qlc modo a volte mi confonde MA so di avere le risorse necessarie per superare le difficoltà.
Mi ha lasciato la possibilità di decidere, dopo la nostra chiacchierata, di tornare o meno. Ma secondo lei non ne ho bisogno...
:-) messa così mi piace di più, devo dire. Ti ha detto cose belle!
- marte
- Ambasciatore
Sono un po' basita.
A parte che secondo me chiunque ne avrebbe bisogno, almeno una volta nella vita. Ma vabbeh.
Che tu abbia già lavorato bene da te è una buonissima base, ma se sei andata lì vuol dire che senti la necessità di sviscerare qualcosa, che senti la necessità di essere aiutata, di essere più forte.
Insomma, io andrei da qualcun altro.
A parte che secondo me chiunque ne avrebbe bisogno, almeno una volta nella vita. Ma vabbeh.
Che tu abbia già lavorato bene da te è una buonissima base, ma se sei andata lì vuol dire che senti la necessità di sviscerare qualcosa, che senti la necessità di essere aiutata, di essere più forte.
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
- Greda
- Utente Vip
marte wrote:Sono un po' basita.
Sono stata in terapia due volte nella mia vita, precedentemente alla maternità. Ci ho lavorato parecchio in questo senso.
Anche io ho pensato di cambiare terapeuta subito, ma uscita di li ho avuto una sensazione strana...differente dalle altre volte in cui uscivo dallo studio della psicologa. Questa volta ho avvertito una sensazione di pace dentro. Rifletterò sul suo consiglio e, se sarà il caso, tornerò da lei invece. Probabilmente ha ragione lei, non sempre tutto nella vita è patologico. E sarà un bene interrompere quanto prima questa palla al piede che mi strascico a tutti i costi. Io non sono mia madre, io sono diversa. Ciò che è accaduto a me non ricapiterà. Io questo lo so. Punto. Ogni tanto un punto va messo.
- marte
- Ambasciatore
Greda wrote:marte wrote:Sono un po' basita.
Sono stata in terapia due volte nella mia vita, precedentemente alla maternità. Ci ho lavorato parecchio in questo senso.
Anche io ho pensato di cambiare terapeuta subito, ma uscita di li ho avuto una sensazione strana...differente dalle altre volte in cui uscivo dallo studio della psicologa. Questa volta ho avvertito una sensazione di pace dentro. Rifletterò sul suo consiglio e, se sarà il caso, tornerò da lei invece. Probabilmente ha ragione lei, non sempre tutto nella vita è patologico. E sarà un bene interrompere quanto prima questa palla al piede che mi strascico a tutti i costi. Io non sono mia madre, io sono diversa. Ciò che è accaduto a me non ricapiterà. Io questo lo so. Punto. Ogni tanto un punto va messo.
Ah ecco, non lo sapevo delle precedenti terapie.
Ma quindi tu ci sei andata perchè pensi di essere come tua madre? Non sei certa del rapporto tra te e la bambina?
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
- Greda
- Utente Vip
Io ci sono andata perché ho avuto serie difficoltà con l inserimento al nido della piccola soprattutto, che alla fine ho deciso di rimandare a settembre. Pensavo che questo fosse influenzato dal mio passato, storia di abbandono alle spalle.
Lei mi ha fatto notare che è un sentimento normale il dispiacere del distacco dai propri figli. Mi ha detto che probabilmente non eravamo pronte, poiché con giada è stato improvviso. E che ho fatto bene a rimandare.
Poi mi ha detto anche che forse il mio passato a volte mi confonde ma che io sono in grado di gestire la situazione, avendo appunto lavorato molto su me stessa.
Lei mi ha fatto notare che è un sentimento normale il dispiacere del distacco dai propri figli. Mi ha detto che probabilmente non eravamo pronte, poiché con giada è stato improvviso. E che ho fatto bene a rimandare.
Poi mi ha detto anche che forse il mio passato a volte mi confonde ma che io sono in grado di gestire la situazione, avendo appunto lavorato molto su me stessa.