Bimbo in stanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

kika21175 wrote:in ospedale qui a Pesaro te li lasciano sempre in stanza, li portano al nido solo se piangono troppo durante la notte o ci sono problemi, quindi li tieni vicino anche durante l'orario delle visite quando è pieno di gente...Nico me lo hanno lasciato in camera già dalla prima notte dopo il parto e quando ho chiesto alle infermiere se potevano tenerlo al nido per un paio di ore in modo che potessi dormire e riprendermi un attimo mi hanno risposto no! io sono stata contenta di averlo vicino da subito però devo ammettere che in una stanza con tre mamme e tre neonati, più le visite, a volte c'era da impazzire...non vedevo l'ora di essere dimessa!

Sono pienamente d'accordo con Kika!
Io ho fatto due notti in ospedale ed ero stravolta perchè non potevo dormire che qualche ora.
E' bellissimo avere accanto le nostre creature, ma a me sinceramente sembrava di essere stata investita da un TIR ed avevo bisogno di riposare.
In tutta onestà credo che un poco ne approffittino del fatto che per il bimbo sia opportuno passare sin dall'inizio il maggior tempo possibile con la mamma. E alla mamma chi ci pensa?
Anche a me hanno detto no! (....... oltre a non aver prestato assistenza nel cercare di far "attaccare" il bimbo .......e la montata lattea è arrivata due giorni dopo che ero a casa).
Penso meglio una volta, che poi tanto a casa, soprattutto se non hai parenti vari, le prime settimane è davvero pesante.
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Dove ho partorito io c'erailrooming in totale.
I bimbi erano in stanza con le mamme sempre, trannde nell'orario di visita dovevenivano messi nella stanza-fasciatoio-bagnetto in camera. Praticamente un mini-nido per non farli stare a contatto con i visitatori che li potevano vedere dal vetro.

Non c'era proprio il nido, i bimbi stavano 24 ore al giorno con mamma.

Io ho scelto quell'ospedale proprio per quello.

A Treviso adesso c'è il rooming in, però chi vuole può portare i bimbi al nido per la notte. Se i bimbi di notte piangono però danno la glucosata ( e chi mi idce che non gli diano anche altro?).
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

qui da noi c'è il rooming in ma c'è anche il nido, quindi se vuoi riposarti o farti una doccia o devi andare a farti visitare allora puoi chiamare che lo portino al nido

ti consigliano anche di usare il nido quando c'è orario di visita

io con tutti e due ho fatto così: li ho tenuti sempre sempre con me eccetto che nell'orario di visita, ero più a mio agio in questa maniera

quanto al post cesareo, capisco tua sorella: io mi affiderò a Nicola in orario di scuola materna e negli altri momenti ... .... vedremo come va: mal che vada chiamerò settemila volte le puericultrici per aiutarmi ad attaccare Leti al seno
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked