Partorireste mai in casa?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Solange wrote:Pero' sai Patti, non e' mica questione di paura secondo me. Per alcuni lo e', nel mio caso e' solo voglia di vedere il parto umanizzato e visto come un passaggio importante per la donna, qualcosa di fisiologico e non un evento medico.

Se si ha un ospedale che lo rende cosi' allora ben venga, e' ovvio che ci si sente piu' sicure.

probabilmente io sono poco "impressionabile" quindi ho vissuto tutti e tre i parti (beh quello di Dodi no, a dire la verità), diciamo primo e terzo parto, molto bene, nonostante fossi in ospedale

però l'idea di essere lì in caso di emergenza mi dava tranquillità

credo comuqnue che sia proprio una questione di mentalità che ci viene costruita, se ci pensi qui tutte le visite in gravidanza si fanno con un MEDICO e non con l'ostetrica
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

in casa ? no , non credo...ansiosa come sono sarei troppo preoccupata..mi sono sentita a mio agio in ospedale..
SOle, il mio parto è stato simile a quello che descrivi vorresti tu,
eravamo in sala parto solo io , l'ostetrica, mio marito, e nelle fase espulsiva un'altra ostetrica. Non mi hanno praticato l'episiotomia, mi hanno messo Leo subito sulla pancia con ancora il cordone attaccato, me l'hanno fatto allattare subito (giusto il tempo di lavarlo e vestirlo, sempre di fianco a me comunque, non in altre stanze) e poi ci hanno lasciato un'oretta noi tre da soli in sala parto, a goderci questo momento di "nuova famiglia" prima di portarci in camera.
E' stato bellissimo....
Image

---------------------------------------------------------

Image

[color=darkgreen]E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran[/color]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Patrizia wrote:
credo comuqnue che sia proprio una questione di mentalità che ci viene costruita, se ci pensi qui tutte le visite in gravidanza si fanno con un MEDICO e non con l'ostetrica

Se si vuole e si preferisce in realta' ci si puo' far seguire solo da un'ostetrica, anche in Italia.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked