la yle wrote:Trilli wrote:la yle wrote:Trilli agisci
Io mi sono fidata delle stesse parole dette a te dalle maestre e sai come è andata
No ma io non vedo Alice in difficoltà in generale. Oggi scienze 9,5 per dire. Ma ha scritto BOTTTIGLIA con 3 T [emoji4].
Mi fido perché la nostra scuola è molto attrezzata sui dsa, la referente è una persona davvero in gamba. E mi ha confermato anche oggi in piscina che è ok l'audiolibro e dirà alle maestre di non infierire sugli errori ortografici. Ci torno con calma.
Trilli ti chiamerei volentieri
Mi sento troppo dentro questa cosaPol&son wrote:Ne avevo parlato con la psicologa di cambiare classe.
Ci penso eccome
Lei mi ha detto di farlo solo se conosco bene la classe in cui andrà, cioè se ho qualcuno dall'interno che mi raccomanda vivamente per lui questa classe. Perché non è detto che una classe meno numerosa sia necessariamente migliore
Non lo so
Ci penso e ripenso
Solo che Manuel questa difficoltà ce l'ha, come l'ha avuta alla materna. Vorrei anche riuscire ad affrontare questa problematica
Cosa faccio, passo tutta la vita a spostarlo?
Cambiato a novembre della seconda elementare
Cambiata piscina l anno dopo
Cambiata scuola alle superiori e ho sbagliato a non cambiare alle medie
Certi Bambini o si odiano o si amano
No. Hanno mezze misure
Sai qual è il vantaggio di Alice? Che in classe è una bambina "adorabile". Tanto ossessionata dalle regole da non esternare mai neppure il suo disagio, ok (e questo è un male), ma sempre partecipe, tranquilla, sorridente, allegra. Le maestre l'hanno sempre apprezzata per questo.
E va d'accordo coi compagni, tanto che alla mia proposta di cambiare per evitare i troppi compiti che le davano lo scorso anno si è ribellata.
Il problema è molto specifico, e sono convinta che abbia gli strumenti per compensare. Ha scritto la letterina a Babbo Natale e Santa Lucia senza alcun errore, ad esempio. Se ha tempo di riflettere, ce la fa.