Luna wrote:Pol&son wrote:Trilli wrote:Ma Manu fa catechismo?
Se non lo fa, i casi sono due. O glielo fai cominciare al volo ma sapendo che poi devi accompagnarlo a Messa la domenica e tutto il resto, oppure devi già mettere in conto che lui sia un "diverso" in quella scuola. Il che non mi sembra auspicabile nel suo caso.
Mia figlia va in una scuola pubblica ed è successo comunque più volte che i compagni stigmatizzassero (ripetendo chiaramente cose sentite in casa) il suo non essere battezzata, non andare a Messa, non frequentare il catechismo. Però Alice ha dj suo rapporti sereni con i compagni, quindi basta una spiegazione a casa per chiarire il tutto. E le maestre sono mie colleghe perciò si guardano bene dal commentare.
In una scuola cattolica non ce la manderei perché sarebbe una mosca bianca.
Qui catechismo si inizia a 8... e son molto incerta sul mandarlo, quindi stracondivido le tue ragioni per il no ma devo valutare tutto e per farlo devo capire "quanto è cattolica"
Trilli quindi è impossibile che lo boccino se io non concordo??
Pol il mio piccolo -come ha fattonil grande- frequenta le elementari in una scuola salesiana....ha compagni nn battezzati, figli di persone atee che nn fanno catechismo e sacramenti.
Ovviamente si celebrano il natale e la pasqua ma con addobbi e canti....
Ovviamente ogni tanto fanno la messa ma se questo nn e' un problema x te nn dovrebbe esserlo x la scuols.
Li da loro i bambini con una difficolta quale che sia sono seguiti con attenzione
Le maestre sono ragazze laiche nn suore.....e' lo spirito della scuola che e' cattolico....
Ecco cosi va benissimo!!' Domani chiamo