BENVENUTI

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Nau

Messaggio da Nau » sab set 25, 2010 8:34 pm

Lo sai che nemmeno io ero d'accordo (BRUUTTA e CATTIVA sei!), ma staremo a vedere.


Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » sab set 25, 2010 8:34 pm

Paola M. ha scritto: "E' il sapere di non sapere" che si nutre del sapere e del non sapere altrui, è desiderio di conoscere, confrontarsi, SCONTRARSI, crescere, divenire.

Se ne avvertiva la necessita?

Non so voi ma io sì, la piazzetta è un bel luogo ove incontrarsi ma spesso sposa (nei post che potrebbero divenire qualcosa di importante) il festival della banalità; qui si richiede uno sforzo in più dello strillone che ci fornisce la notizia del giorno (è morto pinco pallino, è affondato un barcone di immigrati, il papa vieta la pillola, una mamma ha ucciso il figlio), qui si chiede che queste notizie diventino fonte di discussione comunitaria, divengano momento di riflessione, siano spunto di miglioramento per tutti.
Si se ne avvertiva la necessità, anche se sono relativamente nuova, anche se a volte organizzare un pensiero e tradurlo sulla tastiera non mi viene facilissimo... ma ci sono state belle discussioni nella piazzetta che avrebbero meritato di stare qui... discussioni che mi hanno insegnato qualcosa in più su alcuni utenti, o che più semplicemente mi hanno insegnato qualcosa, o che mi hanno dato spunti di riflessione o di approfondimento...

Quindi sì cara Paola, anche io ci credo.
ilfo

Messaggio da ilfo » sab set 25, 2010 8:37 pm

mi piace quest'idea!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » sab set 25, 2010 8:41 pm

Già staremo a vedere.
Nau

Messaggio da Nau » sab set 25, 2010 8:48 pm

emy ha scritto:Già staremo a vedere.
Così però sembra che gufiamo! ahahahahah!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » sab set 25, 2010 8:49 pm

nooooooooooooooo sono solo curiosa di vedere come andrà a finire.
secondo me ci saranno dei casini.
Nau

Messaggio da Nau » sab set 25, 2010 8:52 pm

emy ha scritto:nooooooooooooooo sono solo curiosa di vedere come andrà a finire.
secondo me ci saranno dei casini.
Per me non è tanto quello, ma mi dispiace che la piazzetta sarà solo chiacchiere frivole.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » sab set 25, 2010 8:56 pm

Nau ha scritto:Per me non è tanto quello, ma mi dispiace che la piazzetta sarà solo chiacchiere frivole.
E' vero anche questo.
e ti quoto in pieno.



sento già Paola al varco che penserà, guardale stanno già discutendo nel posto giusto.
Rispondi