Zucca trombetta

Idee culinarie per grandi e bambini
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: R: Zucca trombetta

Post by Tropical »

Ecco la ricetta. E' come la fà mia mamma, tranne che lei mette i pelati al posto dei pomodori freschi.

http://blog.giallozafferano.it/panegian ... -in-umido/
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: Zucca trombetta

Post by LaMarisa »

Allora via di zucchina al pomodoro per i prossimi dieci giorni ahahah.
Meno male che amo le zucchine
Pensavo... se ci faccio anche la parmigiana? La fate di zucchine? (Io solo di melanzane ma posso provare se viene buona)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Sono sia zucche che zucchine (ma la consistenza rimane sempre più simile a quella della zucchina anche quando crescono)
Con queste dimensioni è ottima alla parmigiana.

(i miei le coltivano tutte le estati rendono tanto e i semi sono tutti in punta a me piacciono moltissimo)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Mai fatta alla parmigiana, però penso che venga buonissima.
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Post by LaMarisa »

lenina wrote:Sono sia zucche che zucchine (ma la consistenza rimane sempre più simile a quella della zucchina anche quando crescono)

(i miei le coltivano tutte le estati rendono tanto e i semi sono tutti in punta a me piacciono moltissimo)

Parmigiana bianca o rossa?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

LaMarisa wrote:
lenina wrote:Sono sia zucche che zucchine (ma la consistenza rimane sempre più simile a quella della zucchina anche quando crescono)

Parmigiana bianca o rossa?

Come piace a te.
Puoi friggerlo o farli panati al forno o ancora alla piastra.

Poi condisci come per la parmigiana di melanzane.

Anche passate nell'uovo e nella farina e messe in forno sono ottime (pure fritte ovviamente ma in quel caso prima farina può uovo).

Il bello della parmigiana è che la congeli
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

Questa zucchina va bene per qualsiasi ricetta.
Se la si lascia maturare diventa zucca.
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

E' la cucuzza longa, mi sa... in genere giù le trovo più pallide, con pelle liscia e senza rigonfiamento finale, come in una delle foto di Franz.

Mio padre ci fa una zuppa buonerrima,qui la ricetta.

Se trovi la ricotta salata e ce la grattugi sopra, pure più buona.... ah, è buona anche fredda, anzi, forse è meglio fredda che calda.
Image
Image
Locked