Il baule delle bambole

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

silviasap

Post by silviasap »

Bello il baule dei giochi!!!!!! Anche io avevo la patatona.. coi capelli di lana rossi.... e poi la mia preferita: Spazzolina .... ora ci gioca mio figlio quando andiamo a trovare i miei nonni... lui la chiama Pierina.

La mia prima bambola-figlia si chiamava Fochel.. non chiedetemi perchè vah.......
Aivliss

Post by Aivliss »

Anch'io ti invidio perchè col tempo (e soprattutto nel trasloco fatto nel 1991) ho buttato via tutti i miei giochi e c'era ogni ben di Dio (più roba da maschio che da femmina!)...
Dolcissimo Michael!
arancina

Post by arancina »

che grande invidia Emy :sticazzi:

io avevo dato i miei bambolotti, i miei libri, i miei giochi, tutti a Chiara.
Pensavo che lei li avrebbe custoditi come avevo fatto io per tutti questi anni.
Invece il mio ex suocero li ha "fatti scomparire" e non so piu' dove siano finite le mie barbie, il mio big jim 007, i libri di favole (collezioni complete), le mie enciclopedie di storia, degli animali, ecc, i miei peluche, tra cui una mamma gorilla col suo gorillino.
Ma io li ricordo tutti, tutti, uno per uno e li porto sempre con me nel cuore.
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

arancina wrote:che grande invidia Emy :sticazzi:

Invece il mio ex suocero li ha "fatti scomparire" e non so piu' dove siano finite le mie barbie, il mio big jim 007, i libri di favole (collezioni complete), le mie enciclopedie di storia, degli animali, ecc, i miei peluche, tra cui una mamma gorilla col suo gorillino.

Io glieli chiederei!
[url]www.avon.it[/url]

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
arancina

Post by arancina »

emy wrote:
arancina wrote:che grande invidia Emy :sticazzi:

Io glieli chiederei!

glieli ho chiesti gia' da anni, ma mi e' stato risposto che "occupavano spazio".
Nessuno mi ha detto che fine abbiano fatto, ma, visto che erano miei, un'idea la ho....
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

:bacio: che dolce michael mamma mia

i giochi da bimba li ho ancora, li usa ely. paolo invece adora paperino che suona, che ha ben 32 anni, era di mio fratello!!!
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

ma tenero...
i miei giochi, cioè, quelli salvati alla devestazione di mia sorella, li ho regalati a mia cugina....
tolto un paio di bambole, con cui gioca bea....
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Che tenera Emy!

Mi dispiace tanto leggere di Arancina e dei suoi giochi... eppure sembri serena e lo stesso legata ad un bel ricordo che ti è rimasto nel cuore...

Io non ho avuto successo, almeno per ora.
Ho un sacco di giochi "da femmina" che i miei machos non vogliono vedere manco dipinti, e libri disney anni '70 perfettamente conservati, che sono rimasti in ottimo stato per 30 anni solo per essere fatti a pezzi dai miei più esuberanti discendenti.
Insomma, per farli felici nel baule dei tesori avrei dovuto avere uno spadone da cavaliere, macchinine, treni e fucili. :shifty:
Fufi invece, il mio grosso cane di pelouche preferito, regalo del mio primo Natale con cui ho dormito fino a 12 anni, i pargoli me lo puntano ma non lo mollo più, dopo che Federico in un breve incontro di catch gli ha strappato un'orecchia!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked