Mi ricordo quest'estate, quando ne abbiamo parlato.
Quella era la tua più grande paura.
E in effetti Lodo è davvero un bambino solare, lontano da ogni tipo di schermaglia,
disponibile, sereno, affettuoso.
Anche Luna è cambiata da quando va all'asilo, più aggressiva.
Si stanno formando il carattere, e Lodo sta sperimentando anche una forma di difesa, forse.
Non può cambiare più di tanto, è sempre lui, è sempre il tuo Lodo.
MIO FIGLIO
Moderator: Paola
leggo azur e mi commuovo
leggo Monica e tremo
e infine leggo Ross e piango..
è piu dura per noi mamme crescere che per loro. per loro è un passaggio fisiologico, veloce per noi è un lungo travaglio con tanti momenti di discussione e qualche crisi.
Azur (mi sfugge il vero nome..) ti posso assicurare in base alla mia esperienza che la preadolescenza è molto molto piu brutta dell'adolescenza stessa, la mia Miki dai 9 ai 13 anni è stata molto piu ingestibile di adesso che ha quasi 16 anni ed è matura dolce e adorabile, se vuoi parlarne sono qua.
leggo Monica e tremo
e infine leggo Ross e piango..
è piu dura per noi mamme crescere che per loro. per loro è un passaggio fisiologico, veloce per noi è un lungo travaglio con tanti momenti di discussione e qualche crisi.
Azur (mi sfugge il vero nome..) ti posso assicurare in base alla mia esperienza che la preadolescenza è molto molto piu brutta dell'adolescenza stessa, la mia Miki dai 9 ai 13 anni è stata molto piu ingestibile di adesso che ha quasi 16 anni ed è matura dolce e adorabile, se vuoi parlarne sono qua.
-
- Admin
dici? speriamo!
è che davvero non me l'aspettavo un cambiamento così forte l'anno scorso, aveva solo sei anni!
è insofferente a tutto, si chiude in sé stessa, vuole essere lasciata in pace, non ha voglia di raccontare, lacrime per un nonnulla (cosa che non è/era nel suo carattere), si "riaccende" solo quando sta con i suoi amici....
Lo vedo che è normale, perché buona parte delle sue amichette ha atteggiamenti molto simili,
e ovviamente non è sempre così, ha anche dei momenti in cui "torna" una normale bambina e vuole la mia compagnia per addormentarsi...
però mi spiazza, e mi spiace vederla così combattuta tra atteggiamenti e sentimenti contrastanti, perché la cosa le toglie la serenità che invece ha sempre avuto....
Con Miki com'è stato?

Lela
- Befy
- Admin
Oh cavolo.....
E' il mio cruccio....
Patato mi sembra cambiato dopo un mese di materna....non oso pensare alle elementari.....
Quando ha atteggiamenti che mi muovono il sistema nervoso e sono lì lì per scattare, penso a quando gli scotri saranno su cose ben più "impegnative"...
E' il mio cruccio....
Patato mi sembra cambiato dopo un mese di materna....non oso pensare alle elementari.....
Quando ha atteggiamenti che mi muovono il sistema nervoso e sono lì lì per scattare, penso a quando gli scotri saranno su cose ben più "impegnative"...

Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....
Samuele 14/07/2004
LELa
per Miki è stato difficile il periodo preadolescenziale con tutti gli atteggiamenti che vedi in tua figlia, ipercriticità, arroganza, spavalderia, il passaggio repentino dal ridere forte al pianto, è stata piuttosto polemica e ingestibile ma poi piano piano si è calmata, ha ritrovato il suo equilibrio e il suo carattere è tornato morbido come un tempo. decisamente meglio ora che 5 anni fa...
Monica... mi fai sempre sorridere... Samuel è un angioletto...con quel faccino li come fa a farti arrabbiare???
per Miki è stato difficile il periodo preadolescenziale con tutti gli atteggiamenti che vedi in tua figlia, ipercriticità, arroganza, spavalderia, il passaggio repentino dal ridere forte al pianto, è stata piuttosto polemica e ingestibile ma poi piano piano si è calmata, ha ritrovato il suo equilibrio e il suo carattere è tornato morbido come un tempo. decisamente meglio ora che 5 anni fa...
Monica... mi fai sempre sorridere... Samuel è un angioletto...con quel faccino li come fa a farti arrabbiare???
- Lella
- Admin
prometheus wrote:Monica... mi fai sempre sorridere... Samuel è un angioletto...con quel faccino li come fa a farti arrabbiare???

ehehehhehee