la gelosia è un po' il mio timore, se mai deciderò di fare un altro figlio... Leonardo è così mammone che in alcuni momenti non mi lascia nemmeno andare in bagno.... insomma come potrei farlo soffrire dividendomi con un fratellino o una sorellina? Pensate che mio figlio se qualcuno mi dà un bacio (mio marito, mia madre ecc...) e lui è in braccio a me (quasi sempre) allontana il viso di chi mi bacia con le mani e dice: "no, dardo bacia mamma".... non vuole proprio!!!!
Certo nei momenti in cui manifesta questa gelosia lì per lì mi sciolgo ma a mente fredda penso che non sia un bene per lui tutto questo attaccamento e confido che si attenui crescendo, anche se a malincuore....
LA MAMMA E' TUTTA MIA
Moderator: Paola
- kia
- Utente Vip
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
-
- Admin
Lella wrote:Si Teresa, ed anche quel mio merito passa dall'amore di mia mamma verso noi tre fratelli e mi dai l'opportunità di pensare che l'amore tra Andrea e Jacopo è figlio anche dell'amore di mia mamma anche se non c'è più qui e non sai questo quanto mi commuove.
commuoviti finche' vuoi, ma prenditi questa opportunita' come una certezza.
Non e' detto che l'odio generi odio, per carita', ma amore genera SEMPRE amore.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
- Valentina
- Utente Vip
Mi piace leggerti Lella.
Mi affascinano le dinamiche tra fratelli, che conosco solo da figlia e da sorella, non da mamma.
A casa nostra questa necessità non emerge perchè Leo da per scontato che son tutta sua, non avendo, come dire, competitor nel bambini, nè adulti!
Anche se, La mamma è tutta mia, è una frase che ogni tanto sento dire anche a lui, quando mi strapazza di coccole.
Mi affascinano le dinamiche tra fratelli, che conosco solo da figlia e da sorella, non da mamma.
A casa nostra questa necessità non emerge perchè Leo da per scontato che son tutta sua, non avendo, come dire, competitor nel bambini, nè adulti!

Anche se, La mamma è tutta mia, è una frase che ogni tanto sento dire anche a lui, quando mi strapazza di coccole.
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill
http://www.valegiuffre.it
Napoleon Hill
http://www.valegiuffre.it
- Lella
- Admin
- Cosetta
- Admin
Certo che arriva loro anche l'amore di tua mamma, l'amore che sappiamo trasmettere in famiglia (anche fuori se vogliamo) è quello che ci rende veramente immortali.
Mi piace molto quello che scrive Teresa sui fratelli, io spero tanto, come dicevo tempo fa, che noi genitori non saremo il loro unico collante, ma che abbiano un rapporto di affetto concreto e quotidiano anche nel futuro. Se ci riusciremo, avremo dato loro l'eredità più importante.
Spero che tua mamma stia meglio Fuffya.
Mi piace molto quello che scrive Teresa sui fratelli, io spero tanto, come dicevo tempo fa, che noi genitori non saremo il loro unico collante, ma che abbiano un rapporto di affetto concreto e quotidiano anche nel futuro. Se ci riusciremo, avremo dato loro l'eredità più importante.
Spero che tua mamma stia meglio Fuffya.
-
- Admin
Cos73 wrote: come dicevo tempo fa, che noi genitori non saremo il loro unico collante.
questa e' una cosa che mi piace troppo.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
Tonkahaska
Mena 2/05/06
Tonkahaska
-
- Admin
- Franci
- Ambasciatore
Maia73 wrote:è bellissimo Lella questo che scrivi
soprattutto la conferma del loro amore tramite la gelosia
io lo provo quando Tommaso si mette in mezzo tra me e Carlo, ed è matematico ogni volta che mi avvicino a lui
solo che il papà non lo vede come manifestazione di affetto, ma come "intrusione"
eh eh