Come si cambia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Buon viaggio cara, il prossimo porto sara' su un'isola sconosciuta, ma piena d'amore.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

:cisssss:
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Cristina81

Post by Cristina81 »

che bello.e che belle parole.....
non dico altro.... :bacio: :bacio:
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

beh intanto ti auguro che la vita che aspettate arrivi senza indugi! Sono contenta che tu abbia superato il tuo blocco e quindi ora aspetto fiduciosa l'annuncio!

In bocca al lupo!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]

[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip

Re: Come si cambia

Post by PAOLA B. »

caterina wrote:Ciao voimamme,
vi volevo rendere partecipi dei miei sentimenti odierni.
Un pò mi avete seguita, sapete che stavo aspettando delle analisi per scongiurare un rischio di malattia autoimmune. Sapete anche che gli esami ritirati lunedi, sono risultati tutti negativi, sia reuma test che ANA e roba varia. Insomma, sono sana.
E ieri sera, per la prima volta in vita mia, ho accolto l'amore di mio marito dentro di me. Ci siamo guardati e abbiamo capito che sì, era il momento di abbandonare la coperta di linus con la quale ci eravamo protetti fino a ieri. Era il momento di crescere, mollare gli ormeggi e fare qualcosa di concreto. Di accogliere la Vita, che, se e quando verrà, troverà due persone, due persone molto innamorate, che la aspettano a braccia aperte.
E' stato un gesto d'amore, il più grande, il più consapevole, il più lucido. Perchè non ero così accecata dalla passione da non ragionare. Ho ragionato, ho pensato, l'ho guardato fisso in quei bellissimi occhi verdi e lui ha capito. E mi sento diversa, mi sento coraggiosa, perchè ho sfidato la mia paura, il mio blocco, il mio egoismo. Mi sento "restaurata", sempre Cate, ma una Cate più lucida, più pulita, più bella.
E niente....tutto qui....
Anzi no, come sempre Grazie mille volte...
:red:

...ho i brividi per quello che hai scritto.
Che dio possa benedire il tuo grembo!!!!
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Un pensiero speciale per voi.
Novella

Image

Image
Amnesia

Post by Amnesia »

... Da brivido, davvero.

La frase "una Cate più pulita", mi ha fatto un certo effetto, perchè è proprio quello che pensavo io quando ho iniziato a desiderare di diventare mamma.

Solo 1 appunto: non dire "voimamme"...lo sei anche tu, dentro al tuo cuore...una in grado di scrivere certe cose è più madre di tante altre che hanno figli.

Hai intrapreso il più straordinario dei viaggi...goditelo e in bocca al lupo a te, a tuo marito e al fortunatissimo piccolino/a che verrà...

:bacio:
beba

Re: Come si cambia

Post by beba »

caterina wrote:E ieri sera, per la prima volta in vita mia, ho accolto l'amore di mio marito dentro di me. Ci siamo guardati e abbiamo capito che sì, era il momento di abbandonare la coperta di linus con la quale ci eravamo protetti fino a ieri. Era il momento di crescere, mollare gli ormeggi e fare qualcosa di concreto. Di accogliere la Vita, che, se e quando verrà, troverà due persone, due persone molto innamorate, che la aspettano a braccia aperte.
E' stato un gesto d'amore, il più grande, il più consapevole, il più lucido. Perchè non ero così accecata dalla passione da non ragionare. Ho ragionato, ho pensato, l'ho guardato fisso in quei bellissimi occhi verdi e lui ha capito. E mi sento diversa, mi sento coraggiosa, perchè ho sfidato la mia paura, il mio blocco, il mio egoismo. Mi sento "restaurata", sempre Cate, ma una Cate più lucida, più pulita, più bella.
E niente....tutto qui....
Anzi no, come sempre Grazie mille volte...
:red:

ma grazie a te cate
grazie di queste parole condivise con noi.
con noi con cui tante volte hai scherzato in piazzetta.
con noi che tante volte hai messo di fronte a domande per cacciarli quei dubbi, per superare quegli ostacoli.
con noi che, per quanti consigli abbiam potuto darti abbiam visto questa consapevolezza nascere in te.
con noi
con te noi mamma come noi.
che dal gesto d'amore nasca l'amore.
l'amore più grande.
buon viaggio nuova amica nostra.
:bacio:
Locked