Come si cambia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Come si cambia

Post by caterina »

Ciao voimamme,
vi volevo rendere partecipi dei miei sentimenti odierni.
Un pò mi avete seguita, sapete che stavo aspettando delle analisi per scongiurare un rischio di malattia autoimmune. Sapete anche che gli esami ritirati lunedi, sono risultati tutti negativi, sia reuma test che ANA e roba varia. Insomma, sono sana.
E ieri sera, per la prima volta in vita mia, ho accolto l'amore di mio marito dentro di me. Ci siamo guardati e abbiamo capito che sì, era il momento di abbandonare la coperta di linus con la quale ci eravamo protetti fino a ieri. Era il momento di crescere, mollare gli ormeggi e fare qualcosa di concreto. Di accogliere la Vita, che, se e quando verrà, troverà due persone, due persone molto innamorate, che la aspettano a braccia aperte.
E' stato un gesto d'amore, il più grande, il più consapevole, il più lucido. Perchè non ero così accecata dalla passione da non ragionare. Ho ragionato, ho pensato, l'ho guardato fisso in quei bellissimi occhi verdi e lui ha capito. E mi sento diversa, mi sento coraggiosa, perchè ho sfidato la mia paura, il mio blocco, il mio egoismo. Mi sento "restaurata", sempre Cate, ma una Cate più lucida, più pulita, più bella.
E niente....tutto qui....
Anzi no, come sempre Grazie mille volte...
:red:
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

cate..........
sono così felice che non riesco a dir nulla...

:bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Oh finalmente! :D
Sono contenta che anche noi ti abbiamo un pò accompagnato in questa tua scelta di liberarti da tante ansie e paure.
Insomma mamme si diventa anche prima nel cuore, poi nella testa e quando sarà anche nella pancia!

:bacio:
CARPE DIEM
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Buon viaggio di mamma, Caterina, sono contentissima per te e tuo marito!
E' bello pensare di poterti accompagnare... caso mai avessi ancora dubbi dopo averli risolti pressocché tutti in via preventiva :lol:
Scherzo!
Ci hai dato l'emozione di seguire il tuo percorso, ed è un grande privilegio. Grazie!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Sono contenta per te cate....
Siamo state con te per i tuoi dubbi
e lo saremo anche quando questo
vostro amore si concretizzerà in
un piccolo fagiolino, ecc ecc
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

Mi hai fatto venire la pelle d'oca!
Un forte abbraccio.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Cate, un abbraccio, sei tenerissima :)

Chissà, speriamo di riuscire a fare insieme questo percorso, sarebbe bellissimo, no? :red:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Issimo issimo She...!
Dai, impegniamoci!

:)
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked