Ho un ricordo meraviglioso di entrambi i parti.
Mi sono stupita capace di controllare questo dolore atroce,
capace di ascoltarmi e di assaporare.
PARTO... ANZI NO NASCITA!!!
-
- Ambasciatore
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
[/color]
- nove
- Ambasciatore
Anch'io ho un bel ricordo, per me il dolore è stato sopportabile. Dall'inizio dei dolori sono passate 10 ore; ma a parte l'inizio, dove era più che altro l'ansia a mettermi ko, grazie a un'ostetrica che mi ha rassicurato sono stata in grado di gestire la cosa abbastanza bene e a mantenere forze e lucidità. In poche spinte è uscito. 3 kg e 830 gr. di bimbo.
Novella

- lenina
- Ambasciatore
Ho avuto un parto bellissimo
Ho iniziato le doglie (subito ogni 2 minuti) alle 22 e40...me lo ricordo con precisione stavamo andando a dormire quando ho sentito una stilettata.
Durante il giorno avevo avuto un po' di contrazioni ma non dolorose...la mattina ero anche andata a nuoto...ero a 40+4
Comunque iniziano sti dolori e io ho pensato a false doglie perchè erano troppo ravvicinate.
Verso le 24 e 30 mi faccio un bagno per vedere se passano.
Alle 2 e 30 decido per sicurezza di andare all'ospedale.
Arrivo mi vedono tranquilla e prima di visitarmi mi dicono che comunque sono quasi sicuramente false doglie.
Alle 3 mi portano in sala parto e mi rompono le acque sono arrivata di 7 centimetri.
Alle 4 e 16 è nato lorenzo...
Ho iniziato le doglie (subito ogni 2 minuti) alle 22 e40...me lo ricordo con precisione stavamo andando a dormire quando ho sentito una stilettata.
Durante il giorno avevo avuto un po' di contrazioni ma non dolorose...la mattina ero anche andata a nuoto...ero a 40+4
Comunque iniziano sti dolori e io ho pensato a false doglie perchè erano troppo ravvicinate.
Verso le 24 e 30 mi faccio un bagno per vedere se passano.
Alle 2 e 30 decido per sicurezza di andare all'ospedale.
Arrivo mi vedono tranquilla e prima di visitarmi mi dicono che comunque sono quasi sicuramente false doglie.
Alle 3 mi portano in sala parto e mi rompono le acque sono arrivata di 7 centimetri.
Alle 4 e 16 è nato lorenzo...
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
- Admin
due bellissimi parti..
bea con un travaglio di 12 ore circa, di cui solo 4 in ospedale, che ci sono andata già dilatata di 5 cm...la rottura delle acque mi è stata praticata dall'ostetrica..
unica grana è stato il "risucchio", ma con l'aiuto della gine in tre spinte la mia bimba è uscita...
con fra' ancora meglio, ho iniziato il travaglio alle 12 circa,alle 4 nasceva...
bea 4 chili ,fra' quasi 5 :D
ho sempre dormito tra una contrazione e l'altra, cercato di mantere la respirazione e mai contrastato il dolore.
bea con un travaglio di 12 ore circa, di cui solo 4 in ospedale, che ci sono andata già dilatata di 5 cm...la rottura delle acque mi è stata praticata dall'ostetrica..
unica grana è stato il "risucchio", ma con l'aiuto della gine in tre spinte la mia bimba è uscita...
con fra' ancora meglio, ho iniziato il travaglio alle 12 circa,alle 4 nasceva...
bea 4 chili ,fra' quasi 5 :D
ho sempre dormito tra una contrazione e l'altra, cercato di mantere la respirazione e mai contrastato il dolore.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin
- kia
- Utente Vip
se ti dico che è stata l'esperienza più bella della mia vita, dolori compresi, mi credi? Se ti dico che, fosse per il parto, farei cento figli mi credi?
Beh, credici perché per me è stato così. Non ero particolarmente terrorizzata all'idea del parto (e detto da una che quando ha il raffreddore vuole la mamma...
pare incredibile) ma un po' di timore ovviamente c'era! Ecco quando ero lì era tutto bellissimo, anche le doglie, dolorose si, forse non troppo e quindi sopportabili, però ecco non so descriverti la sensazione, era bello, era un dolore finalizzato ad un miracolo.... stavo per conoscere mio figlio....... pi la fase espulsiva è stata un po' più dura ma quando è uscito, oh Dio, che sensazione meravigliosa, era immenso l'amore che mi ha pervaso, il senso di libertà assoluta!
Beh, credici perché per me è stato così. Non ero particolarmente terrorizzata all'idea del parto (e detto da una che quando ha il raffreddore vuole la mamma...

"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
- Alais
- Ambasciatore
Eheè si... dar la vita al tuo bambino ti riempie ti una felicità indescrivibile, non c'è dolore che tenga!!!!! E te lo dice una che ha sofferto un bel pò!!! Il mio piccino si era messo male con la testa e non ce la faceva proprio ad uscire.... sono stata più di tre ore a trattenere le spinte perchè dovevo aspettare che il "signorino" si decidesse a trovar la via d'uscita!!! :D
E nonostante questo, come ho già detto, rivivrei la stessa esperienza anche oggi!!!
E' il proseguimento che mi mette qualche ansia!!!!
E nonostante questo, come ho già detto, rivivrei la stessa esperienza anche oggi!!!
E' il proseguimento che mi mette qualche ansia!!!!

- caterina
- Ambasciatore
Scusate,
forse non c'entra una mazza.
Leggendo il post di mammalice mi è venuto un flash.
Ma pensiamo a quanto deve essere traumatico per loro!
Ussignur, dal caldino, dai pochi rumori, dal morbido, dolce ventre della mamma a tutto un urlo, un incitamento, allo sforzo fisico, e alle luci fredde degli ospedali e al freddo improvviso.
Madò dev'essere un'esperienza allucinante.
forse non c'entra una mazza.
Leggendo il post di mammalice mi è venuto un flash.
Ma pensiamo a quanto deve essere traumatico per loro!
Ussignur, dal caldino, dai pochi rumori, dal morbido, dolce ventre della mamma a tutto un urlo, un incitamento, allo sforzo fisico, e alle luci fredde degli ospedali e al freddo improvviso.
Madò dev'essere un'esperienza allucinante.