PARTO... ANZI NO NASCITA!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Ho un ricordo meraviglioso di entrambi i parti.
Mi sono stupita capace di controllare questo dolore atroce,
capace di ascoltarmi e di assaporare.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Anch'io ho un bel ricordo, per me il dolore è stato sopportabile. Dall'inizio dei dolori sono passate 10 ore; ma a parte l'inizio, dove era più che altro l'ansia a mettermi ko, grazie a un'ostetrica che mi ha rassicurato sono stata in grado di gestire la cosa abbastanza bene e a mantenere forze e lucidità. In poche spinte è uscito. 3 kg e 830 gr. di bimbo.
Novella

Image

Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Ho avuto un parto bellissimo

Ho iniziato le doglie (subito ogni 2 minuti) alle 22 e40...me lo ricordo con precisione stavamo andando a dormire quando ho sentito una stilettata.

Durante il giorno avevo avuto un po' di contrazioni ma non dolorose...la mattina ero anche andata a nuoto...ero a 40+4

Comunque iniziano sti dolori e io ho pensato a false doglie perchè erano troppo ravvicinate.

Verso le 24 e 30 mi faccio un bagno per vedere se passano.

Alle 2 e 30 decido per sicurezza di andare all'ospedale.

Arrivo mi vedono tranquilla e prima di visitarmi mi dicono che comunque sono quasi sicuramente false doglie.

Alle 3 mi portano in sala parto e mi rompono le acque sono arrivata di 7 centimetri.

Alle 4 e 16 è nato lorenzo...
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

due bellissimi parti..
bea con un travaglio di 12 ore circa, di cui solo 4 in ospedale, che ci sono andata già dilatata di 5 cm...la rottura delle acque mi è stata praticata dall'ostetrica..
unica grana è stato il "risucchio", ma con l'aiuto della gine in tre spinte la mia bimba è uscita...
con fra' ancora meglio, ho iniziato il travaglio alle 12 circa,alle 4 nasceva...
bea 4 chili ,fra' quasi 5 :D

ho sempre dormito tra una contrazione e l'altra, cercato di mantere la respirazione e mai contrastato il dolore.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Kasan

Post by Kasan »

io vi leggo solo, con un pò di invidia x la verità, perchè ho avuto 2 cesarei......
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

se ti dico che è stata l'esperienza più bella della mia vita, dolori compresi, mi credi? Se ti dico che, fosse per il parto, farei cento figli mi credi?

Beh, credici perché per me è stato così. Non ero particolarmente terrorizzata all'idea del parto (e detto da una che quando ha il raffreddore vuole la mamma... :filufilu: pare incredibile) ma un po' di timore ovviamente c'era! Ecco quando ero lì era tutto bellissimo, anche le doglie, dolorose si, forse non troppo e quindi sopportabili, però ecco non so descriverti la sensazione, era bello, era un dolore finalizzato ad un miracolo.... stavo per conoscere mio figlio....... pi la fase espulsiva è stata un po' più dura ma quando è uscito, oh Dio, che sensazione meravigliosa, era immenso l'amore che mi ha pervaso, il senso di libertà assoluta!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]

[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Eheè si... dar la vita al tuo bambino ti riempie ti una felicità indescrivibile, non c'è dolore che tenga!!!!! E te lo dice una che ha sofferto un bel pò!!! Il mio piccino si era messo male con la testa e non ce la faceva proprio ad uscire.... sono stata più di tre ore a trattenere le spinte perchè dovevo aspettare che il "signorino" si decidesse a trovar la via d'uscita!!! :D
E nonostante questo, come ho già detto, rivivrei la stessa esperienza anche oggi!!!
E' il proseguimento che mi mette qualche ansia!!!! :ehehe:
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Scusate,
forse non c'entra una mazza.
Leggendo il post di mammalice mi è venuto un flash.
Ma pensiamo a quanto deve essere traumatico per loro!
Ussignur, dal caldino, dai pochi rumori, dal morbido, dolce ventre della mamma a tutto un urlo, un incitamento, allo sforzo fisico, e alle luci fredde degli ospedali e al freddo improvviso.
Madò dev'essere un'esperienza allucinante.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked