sindrome dell'abbandono...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip

Re: sindrome dell'abbandono...

Post by PAOLA B. »

lenina wrote:no no Lorenzo non ne soffre...è troppo piccolo e poi lo lascio con i nonni e sta bene.

Ne soffro io temo. :red:

Cioè quando esco per andare a lavoro vorrei essere incinta in modo da averlo sempre con me e sentire sempre la sua presenza.

Se non lo sento con me vicino a me attaccato a me temo che non esista...o meglio so che esiste...ma è come se non esistesse da un lato.

Mi capita solo verso di lui...eppure lavoro da un po' ma è sempre uguale...

Sono pazza?

Quanto durerà :ehhh: ?

lenina...siamo in due a essere pazze!!!
eccomi...
gilumba

Post by gilumba »

:filufilu: :filufilu: :filufilu: ...ogni sera, quando vado a letto, mi giro sul fianco dx...così respira meglio (ha 2 anni e 7 mesi...)
:filufilu: :filufilu: :filufilu:

ma sto migliorando :pinocchio: :pinocchio: :pinocchio:

soprattutto oggi, che sono andata a prenderlo ad una festina di 3enni ed ero gelosa perchè ha dato il bacino alla festeggiata (e a me non lo dà MAI). :red:
Kasan

Post by Kasan »

sigh lenina vorrei tanto aiutarti ma tra 2 giorni ricomincio a lavorare dopo 8 mesi di maternità e sono presa malissimo.
vabbè...forza...
volevo in realtà dirti che anche io credo non passerà mai del tutto ma con il tempo un pò sopisce. la smania di tornare a casa x spupazzartelo rimane ma, almeno x me, le ore al lavoro trascorrevano tutto sommato velocemente. non sei pazza, sei solo una mamma innamorata del proprio bimbo !
speltra

Post by speltra »

chiaretta_1974 wrote:A me succede ancora ed il grande va per i 7... :filufilu:

La mia ha 7 1/2 anni e quando la vedo andare via con il pulmino per la scuola... mi sento un >tac< dentro. Piccolo piccolo, appena percepibile, ma c'è ancora.
Non os se è normale, ma nè io nè mio marito siamo mai riusciti a fare un viaggetto, un weekend da soli!! Credo che prima o poi sarà Chichi a lasciarci... e noi le andremo dietro!!!! :bacio:
manu748

Re: sindrome dell'abbandono...

Post by manu748 »

lenina wrote:...
Cioè quando esco per andare a lavoro vorrei essere incinta in modo da averlo sempre con me e sentire sempre la sua presenza.

Se non lo sento con me vicino a me attaccato a me temo che non esista...o meglio so che esiste...ma è come se non esistesse da un lato.

Mi capita solo verso di lui...eppure lavoro da un po' ma è sempre uguale...

Sono pazza?

Quanto durerà :ehhh: ?

non sei pazza, e lo sai
sei mamma

tutti i cuori di mamma sono così

soffriremo quando saranno loro ad allontanarsi da noi

ma li accompagneremo con il sorriso sulle labbra

:bacio:
violazzurrina

Post by violazzurrina »

Io lo lascio ai nonni senza particolari problemi... lui sta bene ed è contento e io vado al lavoro tranquilla, certe volte sta da loro anche a dormire.
Io ne approfitto per ricaricarmi per quando torna :ehehe:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

bè vedo che non sono sola. :D

Io non è che ho problemi a lasciarlo ai nonni...è che sento un istinto che dice che dovrebbe stare con me a contatto il più possibile.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

io penso che questa sensazione non finirà mai! specilamente se non stanno bene
sono sempre figli a pochi mesi.. a pochi anni ... a tanti anni ....
e noi siamo sempre mamme :bacio: e tu meraavigliosa mamma lenina :bacio:
ALESSIA E CHIARA
Locked