Scarlattina a scuola
- Patrizia
- Ambasciatore
Marì wrote:Ho già chiamato la gine.. dice che non farebbe terapia preventiva e che nel caso arrivi la malattia, faremo il tampone e gli antibiotici del caso.
E' una malattia che, tra l'altro, se contratta, non rende immuni.
Stavo leggendo adesso che non è facile nemmeno la trasmissione, in generale, e all'adulto, in particolare.
Il periodo di incubazione è molto breve, 2-5 giorni.
era successa la stessa cosa nella scuola di Sofia a giugno e io ero circa a 14/16 settimane ... anche io ebbi paura, e scrissi alla gine del sito
http://www.noimamme.it/Scrivi-alla-Ginecologa/Scarlattina-e-gravidanza.html
comunque essendo la scarlattina una tonsillite da streptococco, non dovrebbe dare grossi problemi ... comunque meglio NON prenderla!
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
- Marì
- Utente Vip
- Marì
- Utente Vip
Patrizia wrote:era successa la stessa cosa nella scuola di Sofia a giugno e io ero circa a 14/16 settimane ... anche io ebbi paura, e scrissi alla gine del sito
http://www.noimamme.it/Scrivi-alla-Ginecologa/Scarlattina-e-gravidanza.html
comunque essendo la scarlattina una tonsillite da streptococco, non dovrebbe dare grossi problemi ... comunque meglio NON prenderla!
Ah sei tu quella Patrizia... l'avevo trovata stamattina la risposta della gine.
Ma la sua risposta non mi aveva rassicurato più di tanto.
Si sicuramente è sempre meglio non prenderla.
Speriamo che nessuno di noi la prenda.
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]
[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
- Patrizia
- Ambasciatore
Marì wrote:Ah sei tu quella Patrizia... l'avevo trovata stamattina la risposta della gine.
Ma la sua risposta non mi aveva rassicurato più di tanto.
Si sicuramente è sempre meglio non prenderla.
Speriamo che nessuno di noi la prenda.
sì esatto, anche a me no aveva fatto un grande effetto, ma comunque in rete avevo letto che non era un problema prenderla
certo, come sempre meglio rimanere sane no?
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
- Befy
- Admin
MArì fossi in te starei tranquilla...
La scarlattina spesso possiamo averla contratta senza rendercene conto....un forte mal di gola ad esempio.
Prenderla non rende immuni perchè può tornare più volte ma a quel che ne so non è pericolosa...
Tanti incrocini comunque
La scarlattina spesso possiamo averla contratta senza rendercene conto....un forte mal di gola ad esempio.
Prenderla non rende immuni perchè può tornare più volte ma a quel che ne so non è pericolosa...
Tanti incrocini comunque

Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....
Samuele 14/07/2004
- Nat
- Admin
Flavia75 wrote:Io sapevo la rosolia (ed infatti ti fanno fare i controlli se non ce l'hai avuta).
La varicella ha di antipatico che, se anche ce l'hai avuta, può sfociarti comunque in herpes zoster (perchè è lo stesso ceppo)... però il momento di contagio è i primi 3 giorni (mi pare)...
Anche se spesso poi i primi 3 giorni di malattia sono quasi asintomatici... ed è per questo che ti frega... mia sorella se l'è beccata così all'asilo.
Però, almeno a Roma, è un'abitudine portare bambini con varicello o morbillo in asilo perchè "i genitori devono lavorare"...
A me sembra una cosa pazzesca ma funziona così... mah.
se non l'hai mai avuta(come me) la varicella è pericolosa in gravidanza
soprattutto i primi tre mesi e nei giorni intorno al parto
ed è contaggiosa dai cinque giorni prima e fino a quando non si seccano le bolle....