Amniocentesi chi di voi la farà e soprattutto perchè???

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lachioccia

Post by lachioccia »

ciao..io ho celto di fare la villocentesi che si fa prima e in caso è un aborto terapeutico e non un parto,,,l'ho fatta per l'eta (sono rimasta incinta a 37 anni),fortunatamente ho un bimbo sano...non ti so dire che scelta avrei fatto se mi avessero detto che qualcosa non andava ma che si decida magari di tenerlo è pur sempre meglio saperlo prima io penso
Ale&Nico&Auri

Post by Ale&Nico&Auri »

Flavia, 500 euro??? Io ho pagato solo il ticket di 36.15 + 36.15 euro... E sono sotto l'età e non in fascia di rischio...

Io non l'ho fatta con Nicola, la prima gravidanza. Avevo fatto l'ultrascreen, che dà una percentuale di rischio, la mia, a 28 anni, era di 1 su 400 per la sindrome di Down, che è pari ad una donna di 34 anni! 1 possibilità su 400 non è tanto, se lo riporti ad altre cose che possono succedere, ma nello stesso periodo una mia amica ha avuto un esito di 1 su 13.000... Sono andata in paranoia e ho vissuto male il resto della gravidanza, anche se tenevo tutto dentro...

Con la seconda gravidanza ho deciso che non volevo nemmeno farlo l'ultrascreen e ho fatto direttamente l'amnio, perchè le percentuali dicono tutto e niente. Avevo 32 anni, quindi non ero nell'età "a rischio" e non avevo fattori di rischio, però ho pagato, come detto, solo i 2 ticket (1 per l'eco e 1 per il prelievo).
Mi sono sentita più tranquilla e ho vissuto meglio la gravidanza.

E' vero che non verifica tutte le possibili sindromi e malattie, ma insomma, le principali sì...

Non ho la minima idea di cosa avrei fatto in caso di esito negativo, sono sincera, non ci ho nemmeno mai voluto pensare, io sono partita con l'idea che volevo fare l'amnio per avere certezza e non percentuali...
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Non l ho fatta, n nessuna delle tre gravidanze.
una scelta veloce per me, perchè comunque ero convinta di non voler abortire, e allora tanto vale sapere.
ora mancano3 settimane e paura cè, paura che qualcosa non vada bene, che ci sia qualche malattia.
la classica paura da madre in attesa, quando l attesa si avvicina un pò troppo.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked