loffin wrote:Loredana, non è questione di colpe, io mi auguro che si siano sbagliati.
Tu metti dei lassi di tempo per fare gli esami che sono poco indicativi, nel senso che lasciano il tempo che trovano.
Hai fatto una TN molto avanti rispetto ai dati più attendibili, quello forse è l'unico lasso di tempo che, visto il margine di errore essendo un esame che utilizza un marker e non un datoc erto, avrebbero dovuto rispettare.
Non l'hanno fatto, pazienza, tu come ti senti? cosa pensi di questo cucciolo/a? Oggi durante l'amnio non ti hanno detto nulla riguardo al sesso? A me l'ha visto il giorno dell'amnio con entrambi i figli.
Ciao Paola.. sai mi sento positiva.. ma allo stesso tempo sono pronta a tutto
sia all'esito negativo che positivo.. so già quello che farò..
il sesso del bimbo/a sono io che non l'ho chiesto anche perchè non lo voglio sapere..
anche se so che con i risultati dovrò per forza saperlo..
lomasja wrote: Ciao Paola.. sai mi sento positiva.. ma allo stesso tempo sono pronta a tutto sia all'esito negativo che positivo.. so già quello che farò..
..
Questo era quello che volevo sentirti dire, non perché è certamente quello che farei io, ma perché è importante che tu abbia messo in conto tytte le possibilità belle e brutte.
Poi io ho la sensazione che il medico che ti ha fatto la TN sia un po' approssimativo, o almeno lo spero
lomasja wrote: Ciao Paola.. sai mi sento positiva.. ma allo stesso tempo sono pronta a tutto sia all'esito negativo che positivo.. so già quello che farò..
..
Questo era quello che volevo sentirti dire, non perché è certamente quello che farei io, ma perché è importante che tu abbia messo in conto tytte le possibilità belle e brutte.
Poi io ho la sensazione che il medico che ti ha fatto la TN sia un po' approssimativo, o almeno lo spero
questo lo credo anche io..
quando mi ha prospettato l'amniocentesi non ho esitato non avrei sopportato altri sei mesi col dubbio.. forse anche per questo non ho chiesto io di poter fare altri esami anche perchè non c'è analisi che sappia io più sicura dell'amnio.. se avessi fatto il tritest che è solo statistico non sarei stata sicura come lo sono con l'amnio..
poi se non fossi sicura del "che fare" non avrei affrontato l'amniocentesi..
Sì, l'amniocentesi è l'unico esame che in questo caso ci da la certezza della trisomia possibile o meno, però ricordati delle problematiche cardiache quelle è l'ecografia di secondo livello che entrerà molto nei dettagli.
Però Loredana, la mia sensazione è che davvero il dato che hai in mano sia poco anche per stare in pensiero, cioè è normale che tu ci stia, per carità però se tutte, con un TN del genere faremmo speranza nei falsi positivi, nel tuo caso c'è pure l'approssimazione della rilevazione visto tutto quello che s'è detto.
E a questo proposito, proprio per curiosità mia, e perché un fatto del genere, che tiene una madre col fiato sospeso per settimane, non rimanga sempre circoscritto alle mura casalinghe ma diventi un fatto pubblico da cui trarre qualcosa, potresti vedere se il nome del medico compare in quelli accreditati che ti ha postato silvietta?
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"