Saper cucinare. Io no.

Idee culinarie per grandi e bambini
Azur
Admin
Admin

Re: Saper cucinare. Io no.

Post by Azur »

si, effettivamente è sfigato, è il terzo compleanno (negli ultimi 5!) che sta male...
perlomeno ora si è un po' ripreso, e si ci sono questi tre amichetti... ;)
(io invece mi sento male a dover ripreparare tutto un'altra volta, ahhaah)
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

Ma intanto stasera faglielo fare con questi tre e sfrutta quello che hai
[SIZE="3"].[/size]
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Avril wrote:
Ema wrote:
Daniela wrote:Ah, e soprattutto cucinare mi rilassa e mi gratifica.
Mi accontento di poco io!

Ecco, anche a me piace, ma fatico troppo quindi la sensazione di relax e gratificazione va a farsi benedire.
Vorrei imparare per trovare la leggerezza del cucinare.

la leggerezza del cucinare?!
ma dietro qualsiasi cosa buona c'è impegno e fatica!!! e passione magari!

Ma anche no!
Passione sicuramente nella ricerca di materie prime buone, ma per leggerezza del cucinare io intendo far mente locale tra dispensa e frigorifero e creare una pasto vario sano e appagante con la soddisfazione di vedere i tuoi commensali che poi se lo sbafano.
Io adoro cucinare, assaggiare e scoprire, meno seguire i libri di cucina.
Il mio libro preferito di cucina era la mia Tata, che mi teneva occupata facendo pane e maccheroni con sugo di carne e porcini.
La mia tata adorata che guardava 5 bambini e per merenda ci cuoceva le patatine fritte con la salvia nella padella di ferro e tea freddo fatto in caso con le foglioline di tea perché lei auto produceva tutto.
Era una festa sempre e ogni pasto prevedeva un'ora di lavoro di gruppo per essere cucinato e portato in tavola.
Ho ricevuto in regalo da lei il sapere riconoscere sapori non artefatti perchè una pastina non ce l'ha mai data.
Le ricette che ho scritto con lei e quelle ereditate dai miei nonni sono il mio piccolo tesoro.
Avevo 8 anni.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Che meraviglia tessa!
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Tessa wrote:
Avril wrote:
Ema wrote:[quote="Daniela"]Ah, e soprattutto cucinare mi rilassa e mi gratifica.
Mi accontento di poco io!

Ecco, anche a me piace, ma fatico troppo quindi la sensazione di relax e gratificazione va a farsi benedire.
Vorrei imparare per trovare la leggerezza del cucinare.

la leggerezza del cucinare?!
ma dietro qualsiasi cosa buona c'è impegno e fatica!!! e passione magari!

Ma anche no!
Passione sicuramente nella ricerca di materie prime buone, ma per leggerezza del cucinare io intendo far mente locale tra dispensa e frigorifero e creare una pasto vario sano e appagante con la soddisfazione di vedere i tuoi commensali che poi se lo sbafano.
Io adoro cucinare, assaggiare e scoprire, meno seguire i libri di cucina.
Il mio libro preferito di cucina era la mia Tata, che mi teneva occupata facendo pane e maccheroni con sugo di carne e porcini.
La mia tata adorata che guardava 5 bambini e per merenda ci cuoceva le patatine fritte con la salvia nella padella di ferro e tea freddo fatto in caso con le foglioline di tea perché lei auto produceva tutto.
Era una festa sempre e ogni pasto prevedeva un'ora di lavoro di gruppo per essere cucinato e portato in tavola.
Ho ricevuto in regalo da lei il sapere riconoscere sapori non artefatti perchè una pastina non ce l'ha mai data.
Le ricette che ho scritto con lei e quelle ereditate dai miei nonni sono il mio piccolo tesoro.
Avevo 8 anni.[/quote]wow Tessa
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Bel racconto tessa, a me manca quella parte
Mi sono rifatta da adulta

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Ecco, ogni volta che mangio dai miei poi mi sento una pessima cuoca
Le cose non mi vengono come vengono a mia mamma

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

marte wrote:Devo rispondere? :D

Ahahahahahah!!!

Scilla's iPhone!!!!
David Grossman.
Locked