un'amica ha partorita una bimba giusto un mese fa. Parto tranquillo, la bimba pesava 3200 g, l'hanno dimessa con un leggero colorito giallo ma niente di che.
L'ha sempre attaccata al seno ma...la bimba non cresce (80 gr in due settimane pesata dal pediatra, per una bimba un pò itterica e pigrona forse non è male ma non so) e sembra, durante le poppate molto pigra.
Ieri il pediatra le ha detto di passare all'artificiale completo. Lei era un pò giù e non voleva del tutto arrendersi. Le ho parlato del nostro forum e della LLL, mi sembrava convinta a chiedere un aiuto.
Le ho chiesto un pò di cose tipo se la bimba bagna i pannolini, se si scarica, se è vispa per come potrebbe esserlo un bimbo di un mese, e tutte le risposte erano affermative. Le ho consigliato di tenerla vicina a lei il più possibile (ha già un bimba più grande) di attaccarla tutte le volte che vuole.
Altri suggerimenti? Mi ha dato l'idea di non volersi arrendere ma che non sapeva nemmeno come fare per tentare di andare avanti.
Ps: hanno già provato a darle l'artificiale, che la bimba mangia ma non in modo vorace, poppa come quando è al seno, e poi guarda caso rigurgita tipo eseorcista e da quello che ho imparato qui forse vuol dire che per lei è troppo o sbaglio?
Mi aiutate?
chiedo aiuto per un'amica
-
- Utente NM
chiedo aiuto per un'amica
"Mettersi insieme è un inizio, stare insieme è un progresso, lavorare insieme un successo" H.Ford
- MatifraSo
- Admin
Ma per il lieve ittero non ha fatto nulla?
Ricordo che pure Matilde era giallina, alla visita del primo mese la pediatra mi disse di tirarmi il latte, scaldarlo e darlo col bibe per tre giorni. In effetti il colorito di Matilde divenne normale, ma son passati 7 anni, non so se si usa ancora.
Per il resto, no so che dire, aspettiamo chine sa di più.
Ricordo che pure Matilde era giallina, alla visita del primo mese la pediatra mi disse di tirarmi il latte, scaldarlo e darlo col bibe per tre giorni. In effetti il colorito di Matilde divenne normale, ma son passati 7 anni, non so se si usa ancora.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- lenina
- Ambasciatore
L'ittero e' ancora presente? Quanto pesa ora la piccola? Le da aggiunte regolari? Allatta a richiesta?
Io sentirei una consulente per dare consigli servono dati completi
Io sentirei una consulente per dare consigli servono dati completi
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore
MatifraSo wrote:Ma per il lieve ittero non ha fatto nulla?
Serve solo se l'ittero e' forte per escludere altre cause ma di base e' sconsigliato.
L'ittero da "latte materno" e' relativamente comune non patologico e passa da se
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
- Utente NM
Allora, l'ittero è passato.
Il peso attuale non lo so però mi ha detto che è cresciuta 80 gr in due settimane.
Credo che da un paio di giorni le diano aggiunte regolari un pò per il peso, un pò perchè la vedeva irrequieta, non soddisfatta e si allatta a richiesta.
Il peso attuale non lo so però mi ha detto che è cresciuta 80 gr in due settimane.
Credo che da un paio di giorni le diano aggiunte regolari un pò per il peso, un pò perchè la vedeva irrequieta, non soddisfatta e si allatta a richiesta.
"Mettersi insieme è un inizio, stare insieme è un progresso, lavorare insieme un successo" H.Ford